Google: è ora disponibile Google+ Local
Google+ introduce Google+ Local, per valutare le Pagine LocaliPiccola novità in vista per Google+, il social network targato Google.Grazie al nuovo aggiornamento che introduce Google+ Local, scegliere...
Google+ introduce Google+ Local, per valutare le Pagine Locali
Piccola novità in vista per Google+, il social network targato Google.
Grazie al nuovo aggiornamento che introduce Google+ Local, scegliere i posti migliori dove trascorrere una serata o incontrarsi con gli amici sarà molto più semplice.

Google+ Local, cosa è e come funziona
Google+ Local rappresenta un modo semplice di reperire e condividere informazioni su luoghi di interesse e attività commerciali, che include anche i punteggi Zagat e i consigli delle persone appartenenti alle proprie cerchie di Google+.
Grazie a Google+ Local sarà facilissimo trovare informazioni su locali e ristoranti nelle vicinanze. Questa funzionalità è ora integrata nella Ricerca Google, in Google Maps e Google Mobile e disponibile come nuova scheda in Google+, per un'esperienza completa attraverso i diversi prodotti Google.
Informazioni locali integrate in più prodotti Google
Dalla nuova scheda “Local”, disponibile nella parte sinistra di Google+, è possibile cercare luoghi specifici o eseguire una ricerca per trovare quello che meglio soddisfa le proprie esigenze.
Google+ Local è integrato anche con altri prodotti Google che usiamo già quotidianamente.


Decisioni migliori con Zagat
Da quando Zagat è entrata far parte della famiglia Google lo scorso autunno, i team delle due aziende collaborano per migliorare la ricerca di informazioni utili su luoghi di interesse e attività commerciali locali. Da oltre trent’anni Zagat offre recensioni di alta qualità su decine di migliaia di luoghi, tutte basate su sondaggi e recensioni inviate dagli utenti. Ora tutti i punteggi e le recensioni di Zagat sono evidenziati nelle pagine di Google+ Local.

Qualsiasi luogo visualizzato su Google+ Local riceverà ora un punteggio da 1 a 30 tramite la scala di Zagat, che è basata su diversi criteri di valutazione per consentire agli utenti di fare la scelta più giusta.
Recensioni e consigli dal proprio network di contatti
Gli amici sanno ciò che ci piace e probabilmente condividono i nostri gusti. Ecco perché il parere delle persone incluse nelle proprie cerchie di Google+ è fondamentale. Se si cerca ad esempio pizza su Google+ Local, i risultati restituiti potrebbero includere la recensione positiva di un amico su una certa pizzeria nella propria zona. E se una persona è connessa a Google+ e cerca su Google o Google Maps un negozio dove comprare un regalo per la sorella, tra i risultati visualizzati potrebbe essere presente una recensione proprio della sorella sulla boutique dove fa acquisti abitualmente.
È anche possibile condividere le proprie opinioni e caricare foto: le recensioni e le immagini saranno utili agli amici quando cercano un luogo e vengono anche integrate nel punteggio globale visualizzato dalle altre persone. Più contributi si offrono, più Google+ Local sarà utile ad amici, parenti e chiunque altro.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi