Google+ introduce Google+ Local, per valutare le Pagine Locali

Piccola novità in vista per Google+, il social network targato Google.

Grazie al nuovo aggiornamento che introduce Google+ Local, scegliere i posti migliori dove trascorrere una serata o incontrarsi con gli amici sarà molto più semplice.

Google+ Local, cosa è e come funziona

Google+ Local rappresenta un modo semplice di reperire e condividere informazioni su luoghi di interesse e attività commerciali, che include anche i punteggi Zagat e i consigli delle persone appartenenti alle proprie cerchie di Google+.

Grazie a Google+ Local sarà facilissimo trovare informazioni su locali e ristoranti nelle vicinanze. Questa funzionalità è ora integrata nella Ricerca Google, in Google Maps e Google Mobile e disponibile come nuova scheda in Google+, per un’esperienza completa attraverso i diversi prodotti Google.

Informazioni locali integrate in più prodotti Google

Dalla nuova scheda “Local”, disponibile nella parte sinistra di Google+, è possibile cercare luoghi specifici o eseguire una ricerca per trovare quello che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Google+ Local è integrato anche con altri prodotti Google che usiamo già quotidianamente.

Decisioni migliori con Zagat

Da quando Zagat è entrata far parte della famiglia Google lo scorso autunno, i team delle due aziende collaborano per migliorare la ricerca di informazioni utili su luoghi di interesse e attività commerciali locali. Da oltre trent’anni Zagat offre recensioni di alta qualità su decine di migliaia di luoghi, tutte basate su sondaggi e recensioni inviate dagli utenti. Ora tutti i punteggi e le recensioni di Zagat sono evidenziati nelle pagine di Google+ Local.

Qualsiasi luogo visualizzato su Google+ Local riceverà ora un punteggio da 1 a 30 tramite la scala di Zagat, che è basata su diversi criteri di valutazione per consentire agli utenti di fare la scelta più giusta.

Recensioni e consigli dal proprio network di contatti

Gli amici sanno ciò che ci piace e probabilmente condividono i nostri gusti. Ecco perché il parere delle persone incluse nelle proprie cerchie di Google+ è fondamentale. Se si cerca ad esempio pizza su Google+ Local, i risultati restituiti potrebbero includere la recensione positiva di un amico su una certa pizzeria nella propria zona. E se una persona è connessa a Google+ e cerca su Google o Google Maps un negozio dove comprare un regalo per la sorella, tra i risultati visualizzati potrebbe essere presente una recensione proprio della sorella sulla boutique dove fa acquisti abitualmente.

È anche possibile condividere le proprie opinioni e caricare foto: le recensioni e le immagini saranno utili agli amici quando cercano un luogo e vengono anche integrate nel punteggio globale visualizzato dalle altre persone. Più contributi si offrono, più Google+ Local sarà utile ad amici, parenti e chiunque altro.

Via

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here