Google. La moria dei servizi continua. E bastaaaa

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Google in questo 2019 ha chiuso già molti servizi e l’ultimo Google+ rappresenta il più grande fallimento della storia e la chiusura non si accenna ad arrestare

Google. La moria dei servizi continua. E bastaaaa

Non sono passati neanche tre mesi dall’inizio del 2019 e sono già diverse le piattaforme chiuse da Google quest’anno con il primo che ha inaugurato la moria, l’11 gennaio con la chiusura del progetto Chromecast Audio mentre il 2 aprile Google+ e Inblox hanno chiuso i battenti per sempre.

Come se non bastasse, il 15 gennaio YouTube ha rimosso le annotazioni, il 13 febbraio Google Fiber ha abbandonato il supporto all’IoT, il 12 marzo BigG ha deciso di ridurre la forza lavoro sulla divisione che lavora a portatili e tablet e non è finita qui, perché il 13 marzo ha chiuso Allo, il 14 marzo il VR Spotlight Stories ha chiuso, dal 29 marzo GMail non supporta più IFTTTT ed infine 30 marzo ha cessato il servizio di abbreviazione degli URL Goo.gl.

Dunque una quantità di servizi chiusi da parte di Google davvero impressionante e questo è solo l’inizio, perché Google potrebbe chiudere servizi e progetti che non stanno fruttando, investendo tutto i nuove ricerche, e tutto questo segue un processo di riorganizzazione iniziato anni fa, con la chiusura di Google Wave, Google Reader e molte altre, che fanno si che Google abbia sempre linfa nuova che convoglia nella sua Alphabet.

La tendenza di Google dunque è di chiudere i servizi che “non vanno” e di proseguire nella creazione di nuovi prodotti in modo da agitare il mercato ed offrire nuove soluzioni per gli utenti.

Sul sito web KilledByGoogle.com potete trovare tutti i servizi chiusi da Google in un simpatico Google Cemetery con foto, data nascita e data morte dei servizi Google dismessi negli anni.

A voi manca qualche servizio o prodotto Google che usavate in passato e che non c’è più? Io sento la mancanza di Google Reader.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here