Google Maps per Android diventerà presto totalmente offline
Google Maps OfflineCome era stato ampiamente previsto, durante l'evento dedicato di questa sera Google ha annunciato che presto il suo software Google Maps per Android diventerà completamente offline....
Google Maps Offline
Come era stato ampiamente previsto, durante l'evento dedicato di questa sera Google ha annunciato che presto il suo software Google Maps per Android diventerà completamente offline.

Direttamente dalla presentazione della nuova versione di Google Maps, Big G ha finalmente annunciato che presto tutti gli utenti potranno scaricare offline le mappe di Google Maps per usarle senza collegamento a internet.
Una novità attesa da tanto, ma finalmente svelata da Google.
Google Maps finalmente offline
Non sappiamo, al momento, quando arriverà effettivamente questa funzionalità tanto attesa.
Sinceramente, però, mi sarei aspettato novità anche dal punto di vista del navigatore di Google: qualche aggiunga, qualche nuovo indicatore, qualche miglioramento alla grafica. Al momento, evidentemente, Google non ha interesse a migliorare questo software.
Grazie alle nuove funzionalità di Google Maps, comunque, saremo presto in grado di scaricare un'intera mappa di una città sul nostro dispositivo, sia esso uno smartphone o un tablet Android. In questo modo potremo navigare e consultare la mappa anche in assenza di connessione a internet. Al momento non è ancora chiaro se la funzionalità Street View possa essere implementata anche offline.
Inoltre, pare che Google abbia migliorato ulteriormente la cartografia del pianeta, aggiungendo percorsi offroad, in montagne, sulle piste da sci e molto altro in streetView, grazie a strumenti sofisticati come questo:


Google sta cercando di mappare in 3D tutto il mondo, e direi che i lavori procedono molto bene. Sarà presto possibile esplorare praticamente qualsiasi parte della Terra direttamente dal nostro PC, smartphone o tablet, grazie alle nuove immagini introdotte da Google in Google Earth, che ora è quasi tutto completamente in 3D.
Grazie ad un nuovo sistema per migliorare la profondità visiva della terrà, il nuovo Google Maps (in arrivo prossimamente) offrirà la visualizzazione 3D di città e monumenti, proprio come faceva Google Earth. La funzionalità arriverà anche su smartphone e tablet, Android e non.
Le immagini tridimensionali vengono acquisite tramite alcuni particolari aerei, successivamente vengono estratti i modelli 3D dalle diverse immagini catturate dai velivoli scegliendole in base alle differenti angolazioni. Per ogni pixel del modello viene quindi selezionato il colore che renda meglio nell’immagine complessiva raffigurata. Il risultato finale è davvero incredibile. L’utente potrà “volare” sulle mappe spostando semplicemente il dito (o il mouse) sullo schermo.
Ovviamente non tutte le città saranno subito disponibile in questa modalità. La copertura sarà progressivamente migliorata.

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi