Google Maps elimina la segnalazione degli autovelox, introducendo la voce “Polizia”. Scopri tutte le novità per una guida più sicura e consapevole
Autovelox su Google Maps sono spariti, Google Maps non segnala più gli autovelox
Brutte notizie per tutti quelli che usano Google Maps: da oggi, infatti, l’app di navigazione GPS non segnala più gli autovelox sulla mappa (se li vedi ancora è solo questione di tempo prima che spariscano).
Ma perché Google Maps ha smesso di segnalare gli autovelox? Cosa è successo?
Cerchiamo di capirlo insieme!
Addio “Autovelox” su Google Maps: arriva la segnalazione “Polizia”
Come anticipato, Google Maps ha smesso di segnalare gli autovelox sulla mappa.
In particolare, come puoi notare, la voce “Autovelox” è stata sostituita con una segnalazione più generica “Polizia”.
È chiaro che, con questa modifica, Google Maps non ci permette più di sapere dove si trovano gli autovelox lungo il nostro percorso.
Certo, la nuova segnalazione ci permette di capire se sulla strada ci sono agenti di polizia, ma non potremo sapere se stanno dirigendo il traffico, se sono fermi con un autovelox o se stanno facendo altre operazioni.
Mi sembra evidente che questa nuova modifica sia nettamente peggiorativa rispetto alla situazione precedente.
Perché Google Maps ha tolto la segnalazione degli autovelox?
Il motivo ufficiale non è stato comunicato da Google, ma sono abbastanza certo che l’azienda abbia subito pressioni dalle forze di polizia, che probabilmente non gradivano che gli utenti potessero segnalare la posizione degli autovelox all’interno dell’app.
Questa, però, è solo una mia ipotesi.
Arrivano nuove segnalazioni per una guida più sicura
Oltre alla modifica per gli autovelox, Google Maps ha introdotto nuove segnalazioni per situazioni come allagamenti o condizioni di scarsa visibilità, migliorando ulteriormente l’esperienza di guida.
Inoltre, è stata implementata una funzione che permette di individuare punti panoramici o di interesse lungo il tragitto, rendendo i viaggi più piacevoli e informativi.
Segnalazione autovelox gratis: migliore alternativa a Google Maps
Considerando la recente modifica apportata da Google, penso che la migliore soluzione per avere segnalazioni di autovelox gratis su Android ed iOS resti Waze, il navigatore satellitare gratuito acquistato sempre da Google qualche anno fa.
Al momento Waze permette ancora di segnalare e soprattutto di vedere gli autovelox lungo il percorso, ma sinceramente inizio a temere che la funzione possa presto sparire anche da questo programma.
Conosci altri programmi per la segnalazione autovelox gratis?
Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
waze tutta la vita