Google News pronto a chiudere i battenti in tutta Europa se passerà l’articolo 11 della Direttiva sul copyright digitale dell’Unione Europea. E’ incredibile ma non è assurda la chiusura del servizio in Europa

Google News chiuderà in Europa se cambiano le leggi

Google potrebbe seriamente chiudere il suo servizio di News, Google News, a causa di alcune modifiche recenti da parte della Comunità Europea. Il tutto fa parte sempre del famoso Articolo 11 della direttiva UE sul copyright, che se dovesse passare, potrebbe creare non pochi problemi al web e sopratutto agli aggregatori di notizie come Google News, che in maniera più estrema potrebbero chiudere per sempre.

LEGGI ANCHE: Ricerche Google Senza Immagini? Colpa della riforma del Copyright UE

Se la riforma dell’UE sul copyright dovesse essere approvata, Google News potrebbe chiudere sul territorio europeo, visto che gli articoli 11 e 13 andrebbero ad imporre agli aggregatori di notizie, un pagamento solo per mostrare immagini e porzioni di notizie da visualizzare sui loro portali, da pagare direttamente agli autori.

Questo si traduce in un prezzo troppo alto da pagare per Google News ed affini, che potrebbe decidere la soluzione drastica di chiudere Google News, ma che potrebbe anche impensierire YouTube, con l’articolo 13, che prevederebbe il blocco di tutti i video con contenuti protetti da copyright.

Già in precedenza, Google aveva mostrato gli effetti dell’articolo 11, con la pagina dei risultati di ricerca prive delle immagini con solo pochi testi, ed ora lancia una ulteriore provocazione, annunciando la chiusura nientemeno che di Google News.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here