Google permetterà di impostare il tempo di conservazione dei Dati

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Se siete preoccupati per la vostra Privacy, ecco che Google permetterà di impostare un limite di tempo trascorso il quale verranno cancellati i vostri dati

Cancellazione Dati a Tempo su Google

Privacy Google: Sarà possibile impostare il tempo di conservazione dei Dati da 3 mesi a 18 mesi

Google permetterà di scegliere per quanto tempo conservare i dati in un arco temporale che va da 3 a 18 mesi, e passato il periodo indicato nelle impostazioni dall’utente, i dati verranno cancellati dai server di Google. Questo ancora una volta per migliorare la privacy degli utenti, con la possibilità che senza il nostro intervento vengano eliminate la cronologia delle posizioni, quelle di navigazione ed altre senza il nostro intervento manuale, che vada a cancellare i vecchi dati memorizzati sui server Google.

E’ Google stessa ad annunciare sul suo blog il nuovo modo di salvare i nostri dati e la privacy, e dalle prossime settimane, direttamente dalle impostazioni del nostro account Google, sia da mobile che da desktop, potremo selezionare le varie tempistiche di salvataggio dei dati dentro Google, e poi operare una cancellazione totale oppure tenere tutto.

Dunque a breve, Google distribuirà un aggiornamento lato server, che permetterà di impostare il limite di tempo, da 3 a 18 mesi, dove i dati saranno memorizzati sui server Google, e scaduto il termine questi verranno cancellati per sempre. Sempre nelle impostazioni sarà comunque possibile procedere alla cancellazione manuale di tutti i dati, andando alla pagina Gestione attività quindi fare clic sui vari link Gestisci attività in ciascun riquadro dopo aver fatto il login con il vostro account Google.

Ancora uno step per adeguarsi all’ultima direttiva europea sulla Privacy GDPR che permette di ottenere un maggior controllo sui nostri dati, offrendo una maggiore sicurezza su dove memorizziamo i dati personali, offrendoci la possibilità di cancellarli in totale autonomia.

Il funzionamento è mostrato nella GIF seguente.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here