I nuovi smartphone Pixel 2 di Google hanno la migliore fotocamera al mondo ed integrano la eSIM

98 punti per la fotocamera del Pixel 2 da DxOMark ed eSIM. Ecco il miglior smartphone in commercio

Google ha presentato ieri i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL che sono gli smartphone di punta di Google che si allinea alla concorrenza con un prezzo molto elevato ed un hardware da far impallidire gli altri dispositivi ma un desing che lascia molto a desiderare.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 2 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

LEGGI ANCHE: Google Pixel 2 XL è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Sono proprio le soluzioni hardware adottate da Google a stupire e noi approfondiremo sulla fotocamera ed eSIM.

Fotocamere Pixel 2: E’ la migliore al mondo? Si

Si perchè se il noto sito DxOMark assegna un punteggio di 98 alla fotocamera dei nuovi Pixel 2, su 100 disponibili, vuol dire che il sensore da 12 megapixel f1/1.8, straccia sia il Samsung Galaxy Note 8 che l’iPhone 8 di Apple.

Si perchè non solo fa segnare 99 punti per le foto, (contro i 100 del Note 8) ma nei video il punteggio è un impressionante 96 punti, contro i soli 84 di Note 8. Qui si capisce che Google ha spinto molto sulla fotocamera che sebbene non abbia un doppio sensore, ha uno stabilizzatore dell’immagine super preciso, che catturi la giusta quantità di luce ed il tutto è gestito al meglio dal software.

Pixel 2: eSIM

Altra novità dei Pixel 2 è l’integrazione della eSIM, in pratica una SIM presente sulla scheda madre che permette di aggiungere una SIM semplicemente inserendo le credenziali nello smartphone, come una sorta di rete WiFi.

I Google Pixel 2 sono i primi smartphone al mondo, c’è anche l’Apple Watch 3, ad integrare la eSIM. Al momento però funziona solo negli USA dove è presente Project Fi. Staremo a vedere se anche nel resto del mondo potremo avviare un processo di eliminazione delle SIM in favore di una tecnologia più avanzata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here