Google Reader chiude e Facebook prepara un’alternativa per leggere i nostri Feed RSS?

Facebook Prepara Il Successore Di Google Reader?

Facebook-event-invite-11

Come ben saprete, a fine giugno Google chiuderà definitivamente il suo servizio Google Reader, usato da milioni di utenti in tutto il mondo per leggere e gestire i propri Feed RSS.

Nonostante la scelta di Google sia stata duramente contestata dagli utenti, ormai è irrevocabile e il 30 giugno Google Reader chiuderà i battenti. 

Fortunatamente esistono già delle ottime alternative a questo servizio, come ad esempio Feedly, che si sta preparando alla grande ad accogliere gli utenti che ancora usano Google Reader. A quanto pare, però, Feedly non è l’unico servizio interessato ad accogliere gli utenti che abbandoneranno Google Reader. 

Stando alle prime informazioni trapelate sul web, infatti, anche Facebook starebbe preparando un proprio lettore di Feed RSS, che potrebbe essere presentato a breve. Dunque, a distanza di poco tempo dalla presentazione del nuovo Facebook Home (che si è rivelato un mezzo fallimento) e dello smartphone HTC First, Mark Zuckerberg si appresta a presentare sul mercato un nuovo prodotto. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

Facebook Reader Verrà Presentato Il 20 Giugno?

Come testimonia l’immagine a inizio articolo, in questi ultimi giorni, Facebook ha inviato alcune email di invito ad un evento che si terrà a Palo Alto il prossimo 20 giugno.

Mancano pochissimi giorni all’evento, e ovviamente il web si sta riempiendo di rumor e supposizioni sulle novità che potrebbero essere presentate da Facebook durante la conferenza. Secondo gli addetti ai lavori, però, il social network in blu starebbe pensando a un’alternativa a Google Reader per i propri utenti, da lanciare giusto in tempo per la chiusura di Google Reader. Sempre stando ai rumor, infatti, un piccolo team di ingegneri avrebbe lavorato segretamente allo sviluppo di una sorta di aggregatore di news, che offre la possibilità di rimanere aggiornati sulle novità più importati proprio grazie ai feed RSS.

Il servizio dovrebbe chiamarsi Facebook Reader e sarà un algoritmo in grado di evidenziare le notizie che sono state più condivise ed allo stesso tempo utilizzando i nuovi hashtag. In pratica sarà un’alternativa a Google Reader, ma integrerà tutte le funzioni social che da sempre hanno contraddistinto Facebook.

 

“A small team has been working on a big idea. Join us for coffee and learn about a new product.”

Inoltre, come se i rumor non bastassero, lo sviluppatore Tom Waddington ha reso noto che all’interno del codice di Facebook vi sono già riferimenti ai feed RSS ed alle liste di utenti che li sottoscrivono. Per il momento, però, Facebook non offre l’accesso ai feed RSS attraverso le API, quindi non resterà altro che aspettare pochi giorni per scoprire quale saranno le novità.

Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati e vi segnaleremo eventuali novità!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui