Google si compra HTC?

0

Google sarebbe interessata all’acquisto della divisione smartphone di HTC

HTC è in crisi nera ed iniziano a girare le voci di una possibile acquisizione da parte di Google sella sola divisione smartphone

La crisi di HTC è senza fine e nell’ultimo trimestre le vendite sono ancora in forte calo e vicino ad una possibile acquisizione di Google della sola divisione smartphone di HTC il titolo è crollato in borsa.

La collaborazione tra Google ed HTC è stretta tanto che verranno prodotti i Pixel 2, nuova acquisizione strategica in vista per Big G?

L’indiscrezione circolata in giro per la rete vedrebbe la vendita della sola divisione smartphone di HTC a Google che potrebbe ridare una nuova linfa vitale ad HTC visto che ormai la crisi nera prosegue da diversi anni.

Al momento non c’è nulla di ufficiale e sono solo voci non confermate apparte in rete anche se l’operazione mette notevoli dubbi visto che Google acquisto Motorola per poi rivendela a Lenovo.

La crisi di HTC è importante, e nell’ultimo trimestre si è registrato il peggior risultato da 13 anni a questa parte con una flessione di oltre il 50% rispetto al trimestre precedente. Neanche i vari top di gamma presentati, HTC 10 ed HTC U11 o l’innovativo visore HTC VIVE hanno risollevato le sorti dell’azienda Taiwanese.

Non vedo male l’acquisizione di HTC da parte di Google che potrebbe portare in casa un’importante azienda che sa innovare nel campo smartphone anche se non c’è la volonta di investire in un proprio comparto smartphone come fa Apple e come ci ha provato Microsoft.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here