Google come una banca, in arrivo la carta di credito per le imprese

Interessanti novità arrivano da Google, che non ha nessuna intenzione di limitare i propri affari al web (cosa che ha comunque già dimostrato con le sue Google Car, le auto che si guidano senza pilota).

Proprio in questi ultimi mesi Mountain View ha progettato un programma di finanziamento per le PMI, con tassi inferiori a quelli delle banche e la possibilità di avere prestiti da 200 a 100.000$, tutti da spendere nelle campagne online AdWords.

Ieri il lancio in Inghilterra. Presto la disponibilità in altri Paesi. Vediamone tutti i dettagli di seguito.

Google come una banca, in arrivo la carta di credito per le imprese.

Google è sempre più intenzionato a espandere i confini del proprio business. Non solo web, ma da oggi anche finanziamenti orientati soprattutto alle PMI che vogliono investire in campagne pubblicitarie online su Google.

La notizia arriva direttamente dal Financial Times, secondo il quale Mountain View avrebbe deciso di riscoprirsi “banca”, con tanto di carta di credito.

La scelta di Google si rivela particolarmente azzeccata in un periodo come questo: durante una crisi, infatti, il Marketing insegna come sia importante continuare a investire in pubblicità. E in quale luogo si potrebbe investire se non nel web, settore che sta crescendo a tassi incredibili e che continuerà a farlo anche nei prossimi anni?

Inoltre in questo modo Google, che attualmente gode di un ottimo stato di salute e di liquidità, riuscirà anche a:

  • spingere nuove aziende a investire in campagne pubblicitarie online su AdWords
  • aumentare le entrate di AdWords
  • ottenere maggiori introiti dagli interessi derivanti dai crediti prestati alle aziende

Insomma, una serie di vantaggi non indifferenti per Big G, che ha deciso ufficialmente di sfidare le banche per quanto riguarda i prestiti finanziari. In tutto questo, poi, i soldi prestati da Google alle aziende resteranno sempre “in famiglia”, visto che, con il prestito ottenuto, le aziende dovranno necessariamente creare campagne pubblicitarie sul circuito AdWords, di proprietà di Google ovviamente.

Con questo nuovo servizio le aziende avranno a disposizione una vera e propria carta di credito con cui potranno finanziare le spese pubblicitarie con un tasso inferiore del 9% (anche se il valore cambierà secondo il paese) con prestiti a partire da 200 dollari fino a centomila.

Il progetto realizzato in collaborazione con Barclaycard è stato lanciato in sordina tramite esperimenti pilota già lo scorso anno, ma è solo di ieri l’avvio ufficiale in UK.

Nei prossimi mesi il servizio sarà esteso ad altre nazioni, USA in primis. Dubito che questo servizio possa arrivare in Italia prima di 12-24 mesi.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here