Google+ si rinnova totalmente: ecco le novità
Google+ si rinnova e trasforma: tante novità in arrivo. Ecco il nuovo Google+: tutte le novità. Novità Google+ Novembre 2015: ecco cosa cambiaGoogle+ si rinnova totalmente: ecco le novitàGoogle+ si ri...
Google+ si rinnova e trasforma: tante novità in arrivo. Ecco il nuovo Google+: tutte le novità. Novità Google+ Novembre 2015: ecco cosa cambia
Google+ si rinnova totalmente: ecco le novità
Google+ si rinnova e introduce tante novità. Ecco cosa cambia
Ci siamo: dopo un periodo di stallo, l'evoluzione del social network secondo bigG è pronta: la nuova versione di Google+, costruita sulla base dei feedback raccolti, sta per arrivare. E con le nostre indicazioni vedrete come provare in anteprima il nuovo Google+.
Google+, il social network tanto discusso di Google, cambia e introduce tante novità per soddisfare le richieste ed esigenze degli utenti. Vediamo dunque quali sono le novità che arriveranno presto per Google+.
La nuova versione, online a breve per tutti gli iscritti, è stata pensata e progettata innanzitutto sulla base dei feedback raccolti dagli utenti, con un focus particolare a due sezioni della piattaforma che fino ad oggi hanno saputo riscontrare il maggiore interesse: le Community e le Raccolte. Il colosso di Mountain View rilancia dunque la propria sfida a Facebook.
Prima di tutto, Google ha voluto rinnovare la grafica di G+ rendendola più semplice, colorata e meno dispersiva. Il risultato è una realtà che mescola elementi di Material Design ad un layout a colonne con barre laterali di vario tipo. Anche l'accesso alle community e profili che siamo abituati a vedere è stato leggermente rivisto sia per impaginazione, sia per funzionalità.
Google dichiara di aver lavorato a stretto contatto con gli utenti più attivi della community Google+ al fine di realizzare un rinnovamento in grado di soddisfare le esigenze degli utilizzatori reali di questo "social".
La semplicità è la parola d’ordine del nuovo Google+. BigG dichiara di aver ridisegnato l’interfaccia del proprio social network in modo da renderla maggiormente fruibile, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata: su computer desktop o laptop tramite browser, oppure su smartphone e tablet mediante le applicazioni mobile ufficiali.
Insomma, è chiaro che l’obiettivo di bigG è innanzitutto quello di garantire un’esperienza semplice e piacevole, con un focus particolare sulle Community e sulle Raccolte, due sezioni che sono state fino ad oggi particolarmente apprezzate dagli iscritti.
Come provare il nuovo Google+ in anteprima
Al momento l'interfaccia non è disponibile in modo completo per tutti gli utenti, ma, se non potete proprio aspettare, potete comunque attivare la nuova grafica di Google+ in pochi e semplici passaggi.
La prima cosa da fare è selezionare la voce “Impostazioni” dal menu a tendina posizionato nella parte sinistra dello schermo. Poi bisogna fare click sulla voce “Impostazioni” dal menu a tendina nella parte sinistra dello schermo. Dovete cercare poi la categoria “Gestisci altre app e attività” e fare click sul pulsante “Gestisci attività su Google+”. Una volta caricata la pagina, è sufficiente fare click sulla barra di ricerca posizionata in alto per attivare la nuova versione del social network.
È tutto: dopo alcuni secondi l’interfaccia cambierà in modo del tutto automatico e sarà possibile iniziare a navigare la nuova versione.
Per quanto riguarda le applicazioni mobile, Google ha promesso l’arrivo di un aggiornamento per le versioni Android e iOS che introdurrà la UI ridisegnata.
Il nuovo Google+ sarà disponibile su desktop, mobile e ovviamente su Android e iOS tramite update delle relative applicazioni.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi