Grandi novità: Finalmente Veo 3 di Google Arriva in Italia
Il generatore di video con intelligenza artificiale Veo 3 disponibile anche in Italia con Gemini Pro. Scopri come usare Veo 3 di Google per generare video
Veo 3 di Google Arriva in Italia per generare video con AI
Veo3 arriva in Italia: come funziona, quanto costa, che cosa è in grado di fare.
Grandi novità per tutti i fan dell'intelligenza artificiale!
Oggi Google annuncia l’espansione di Veo 3 all’interno dell’app Gemini: gli abbonati a Google AI Pro in Italia possono ora accedere a nuove funzionalità per la generazione video.
Si concretizza così anche da noi l'accesso a una tecnologia che fino a poco tempo fa era riservata a una ristretta cerchia di utenti, salvo affidarsi a soluzioni alternative, come l'utilizzo di una VPN.
Con questa espansione, Google sta rendendo più semplice che mai creare e condividere contenuti video dinamici direttamente dall’app Gemini. Veo 3, il modello avanzato di generazione video, permette infatti di trasformare un testo in un video in pochi secondi.
Grazie a questa importante novità, da oggi più persone potranno creare video dove vengono intervistate persone che sgridano "skibidiboppi" e corrono, mentre il giornalista esclama "vabbè, forza Napoli".
Perché Veo 3 di Google è meglio degli altri strumenti per generare video con AI
Ricordo che, rispetto alle tante alternative oggi disponibili online, il vero salto qualitativo di Veo 3 risiede nella capacità di generare video non più muti, ma dotati di una colonna sonora completa e coerente.
L'intelligenza artificiale è ora in grado di creare dialoghi, rumori di fondo, suoni della natura e persino musica, il tutto sincronizzato con le immagini.
Un utente può, ad esempio, inserire una breve storia nel suo "prompt" e vedere il modello non solo animare la scena, ma anche far parlare i personaggi con un lip-sync accurato e aggiungere effetti sonori che rispettano le leggi della fisica rappresentate.
È un passo avanti notevole rispetto alla precedente generazione, Veo 2, che proietta la creazione video assistita dall'AI in una dimensione molto più immersiva e realistica.
Tutto ciò, come avrai notato, sta portanto a un fiorire di trend social e meme virali basati proprio sull'utilizzo di questo potente modello.
Come provare subito Veo 3 di Google in Italia
È sufficiente cliccare sul seguente link per provare subito Veo 3 di Google anche in Italia:
Basterà cliccare su “Video” nella sezione strumenti nella barra del prompt di Gemini e descrivere la scena desiderata.
Gemini creerà un video di otto secondi in risoluzione 720p, disponibile come file MP4 in formato orizzontale 16:9, con l’audio incluso.
Quanto costa l'abbonamento per usare Veo 3 di Google?
Per generare video tramite l'intelligenza artificiale di Google usando Veo 3 è necessario avere un abbonamento a Google AI Pro, il cui costo si aggira attorno ai 22 euro mensili.
A questi utenti, in particolare, Google mette a disposizione una versione ottimizzata del modello chiamata "Veo 3 Fast".
Come suggerisce il nome, questa versione è 2 volte più rapida nella generazione dei filmati.
Gli utenti Pro potranno creare fino a 3 video al giorno utilizzando questa tecnologia avanzata. Una volta superata questa soglia giornaliera, l'app tornerà a utilizzare il modello Veo 2.
Le clip prodotte con Veo 3 Fast avranno una risoluzione di 720p e una durata fissa di 8 secondi, un formato ideale per brevi contenuti d'impatto.
Hai già provato Veo 3 di Google?
Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi