Scoperta grave falla su Skype che permette di prendere il controllo del computer. Per risolvere si deve riscrivere il codice da zero
Un pericoloso BUG di SKYPE mette a rischio milioni di computer
Il ricercatore Stefan Kanthak ha scoperto un gravissimo bug di Skype, l’applicazione di Microsoft per chiamate audio e video. Il ricercatore ha scoperto che Skype è vulnerabile ad un attacco DDL hijacking e che permette di prendere il controllo del computer, sia Windows, che MAC OS, che Linux, e che trasforma il normale utente in un account super amministratore di sistema prendendo di fatto possesso del PC senza limiti.
Il BUG è molto grave perchè Microsoft ha già analizzato il problema e non è in grado di risolverlo in tempi brevi poichè per chiudere la falla è necessario riscrivere quasi completamente il codice che c’è sotto Skype.
Infatti potenzialmente il male intenzionato può prendere pieno controllo del dispositivo dove è in uso Skype e può sottrarre dati. La falla è possibile poiché il BUG che permette di andare a sostituire una DLL creata ad arte e che grazie ai permessi di Super Utente, permette di concedere il pieno controllo del PC in pochi secondi.
Il BUG è noto a Microsoft da settembre scorso, ed è ancora a lavoro per risolverlo ma è bene precisare che solo un maijor update può risolvere il problema. Speriamo Microsoft corregga quanto prima.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate