Grave BUG Wordpress: E' possibile modificare i contenuti del sito
Nuovo e grave BUG di Wordpress che rende possibile modificare i contenuti del sito ad un hackerWordpress stessa ha comunicato di aver rilasciato un update del suo CMS la settimana scorsa che corregge...
Nuovo e grave BUG di Wordpress che rende possibile modificare i contenuti del sito ad un hacker
Wordpress stessa ha comunicato di aver rilasciato un update del suo CMS la settimana scorsa che corregge una grave falla di sicurezza che permetteva ad un hacker di prendere il controllo del sito web creato con Wordpress e modificare il contenuto all'insaputa dell'utente.
Il CMS più famoso al mondo ha corretto il BUG rilasciando immediatamente un update correttivo a pochi giorni di distanza dal rilascio di un aggiornamento massivo.
Il BUG colpiva l'ultima versione, la 4.7, che è stata rilasciata ad inizio 2017, e che permetteva ad un utente non autenticato di modificare post e pagine di Wordpress e in base ai plugin installati poteva anche eseguire codice da remoto.
Il team di Wordpress, prima del rilascio della patch, aveva già avvisato le società di sicurezza e gli operatori dei servizi firewall come Akamai, Sucuri, SiteLock, CloudFlare e Incapsula in modo che proteggessero i loro utenti da eventuali attacchi.
Come al solito il nostro consiglio è di attivare gli aggiornamenti automatici ed installare sempre le ultime versioni di Wordpress in modo da evitare possibili problemi di sicurezza derivati proprio dalla presenza di BUG.
In rete non si segnalano commenti o notizie di attacchi dovuti all'utilizzo di questo bug ma comunque aggiornate subito Wordpress all'ultima versione disponibile.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi