Guardare Video Musicali Online: arriva in Italia la piattaforma Vevo

VEVO arriva anche in Italia: ecco il miglior sito per guardare clip e video musicali gratis online.Appassionati di video e clip musicali, ecco finalmente il servizio che fa per voi e che, probabilment...

18 novembre 2012 10:37
Guardare Video Musicali Online: arriva in Italia la piattaforma Vevo -
Condividi

VEVO arriva anche in Italia: ecco il miglior sito per guardare clip e video musicali gratis online.

Appassionati di video e clip musicali, ecco finalmente il servizio che fa per voi e che, probabilmente, stavate aspettando da tempo.

Apre in Italia la piattaforma video-musicale VEVO. La qualità dei video è massima, così come l'offerta, così ricca grazie al sostegno di Universal Music Group, Sony Music Entertainment ed EMI.

Non mancano funzioni social, possibilità di acquisto e sincronizzazione con la propria collezione iTunes.

Ma vediamo il tutto nel dettaglio.

Cosa è Vevo? Come funziona Vevo? Si Paga Vevo?

VEVO, la piattaforma che offre gratuitamente musica e video di Universal Music Group, Sony Music Entertainment ed EMI, ha aperto finalmente anche in Italia.

Fino ad ora gli utenti italiani dovevano accontentarsi del canale omonimo su YouTube, ma adesso potranno sfruttare ogni funzione e godere dell'intero archivio. E si parla di artisti di calibro internazionale come Adele, Rihanna, Coldplay, etc.

Su Vevo, però, non si trovano solo clip musicali classiche, ma anche esibizioni dal vivo e backstage dei video. Il tutto è visionabile in modo completamente gratuito dal web o tramite applicazioni dedicate per i vari device oggi in commercio.

La qualità video è molto alta, anche se non se ne può regolare la risoluzione.

L'interfaccia delle clip si basa purtroppo su Flash: non potevano usare direttamente HTML5 per un sito lanciato adesso? Certe scelte proprio non le capisco.

Da notare che è possibile eseguire la registrazione gratuita per accedere a funzioni avanzate. Il login si può fare direttamente con Facebook. Analizzando i video musicali che abbiamo condiviso su Facebook, la piattaforma ci consiglia anche i nuovi video che potrebbero piacerci. Spettacolare!

Ad ogni modo, non mancano i comandi per la condivisione su Facebook e Twitter sia dei video che della propria Playlist. Carina anche l'idea che permettere la lettura del testo di ogni canzone: si può sfruttare la cosa per una sorta di karaoke improvvisato con gli amici.

Segnalo che è anche presente, sotto al video, un pulsante che permette di acquistare e scaricare direttamente la canzone.

Interessante, poi, la possibilità di attivare Vevo Match, che consente la sincronizzazione con la propria collezione iTunes.

VEVO è accessibile sia via Web che tramite le specifiche app per iOS, Android, Windows Phone (in Italia non ancora disponibile), Google TV, Boxee e Xbox 360.

Sotto il punto di vista industriale VEVO si candida quindi a diventare il primo antagonista di YouTube, poiché già oggi è il partner che genera più traffico. Secondo l'ultima indagine di comScore Video Metrix, datata maggio 2012, l'audience video mensile in Italia è di circa 24 milioni di unità. YouTube ne intercetta 21,7 milioni mentre il canale VEVO ben 8,6 milioni.

Insomma, non avete ancora provato Vevo? Cosa aspettate? Correte a guardarvi tutti i video presenti! Ne troverete davvero tantissimi, e altri arriveranno nei prossimi mesi. Purtroppo al momento alcuni video non sono disponibili nel nostro Paese.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated