Hacker bucano Chromecast, Google Home e Smart TV ma la colpa è dei Router

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Un mega attacco Hacker ha messo fuori uso diversi dispositivi Google e recenti Smart TV, ma il problema risiederebbe in molti router configurati male

Hacker bucano Chromecast, Google Home e Smart TV ma la colpa è dei Router

L’hacker TheHackerGiraffe ha bucato dapprima migliaia stampanti ed ora le Google Chromecast, Goolge Home e Smart TV il tutto per aumentare la notorietà dello youtuber PewDiePie.

Questo fan sfegatato, ha sfruttato nuovamente dei bug dei router, user e password di accesso tutti uguali e che ha permesso all’hacker di prendere possesso del router e quindi degli apparecchi smart connessi ad esso. TheHakcerGiraffe, ha poi avviato un video promozionale sulla TV che invitava ad iscriversi al canale dello youtuber, PewDiePie.

Ovviamente per evitare attacchi del genere bisogna cambiare la password di accesso al sistema di gestione del router, cambiando al primo accesso quelle inserite di default, se non sapete come fare cercate su internet “Come cambiare user e password al router -marca e modello del vostro router-” e poi disabilitare la funzione UPGP (Universal Plug and Play) per rendere inaccessibili di dispositivi collegati al router anche dall’esterno della rete.

Sebbene le azioni dell’hacker TheHackerGiraffe siano innocue, dovete sapere che può esserci sempre qualcuno che vi spia dalla vostra stessa webcam, controlla i dispositivi di casa vostra e accede ai vostri file di nascosto.

Comunque l’hacker ha annunciato di ritirarsi un po dalle scene per paura di gravi ripercussioni, viste le minacce ricevute via social da utenti che non hanno gradito l’attacco.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here