Hacker entrano nei server Microsoft e USA e rubano oltre 100 milioni di dollari
Hacker entrano nei server Microsoft e USA e rubano oltre 100 milioni di dollariSarebbero cinque ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 28 anni ad aver fatto parlare di sé durante l’ultima esettimana: l...
Hacker entrano nei server Microsoft e USA e rubano oltre 100 milioni di dollari
Sarebbero cinque ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 28 anni ad aver fatto parlare di sé durante l’ultima esettimana: l’esperienza anagrafica potrebbe essere bassa, tuttavia tra i bersagli della banda figurano nomi esemplari quali Microsoft e l’esercito americano.
Gli hacker – tre americani, un canadese ed un australiano – avrebbero prelevato materiale che, se quantificato in introiti, varrebbe una cifra compresa tra i 100 ed i 200 milioni di dollari: tra i dati trapelati figurano il software di addestramento degli elicotteri Apache ed i relativi dettagli direttamente dal server dell’Esercito USA.
Da Microsoft, invece, i cinque avrebbero prelevato tecnologie riguardanti la console Xbox ed alcune pre-release di Call of Duty: Modern Warfare 3. L’unica cifra certa è pari a 620.000 dollari, sequestrati ad uno dei cinque hacker: sebbene gli altri quattro sostengano di essere estranei al possesso di tale somma, l’FBI sostiene che questa sia stata collezionata in parte o in toto grazie ai dati prelevati illecitamente dai server.
Spionaggio aziendale, violazione di segreto governativo, violazione del copyright, associazione a delinquere e cospirazione sono soltanto alcuni dei capi d’imputazione a cui i cinque ragazzi vanno incontro: sebbene la difesa sostenga che non sono state messe a segno di azioni concrete e si sia trattato semplicemente di “curiosità”, questi sono trattenuti in custodia preventiva dal governo statunitense.
Piccola curiosità: David Pokora, l’hacker Australiano (Perth), è il primo straniero a rischio condanna per operazioni di spionaggio industriale informatico su territorio Americano.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi