Hackerato MtGox: Rubati milioni di dollari e il Bitcoin si avvicina al fallimento

Hackerato MtGox: Rubati milioni di dollari e il Bitcoin si avvicina al fallimentoUno dei più grandi trading di Bitcoin avrebbe subito un furto enorme di Bitcoin che intanto crolla sotto i 400 dollari....

25 febbraio 2014 17:04
Hackerato MtGox: Rubati milioni di dollari e il Bitcoin si avvicina al fallimento -
Condividi

Hackerato MtGox: Rubati milioni di dollari e il Bitcoin si avvicina al fallimento

Uno dei più grandi trading di Bitcoin avrebbe subito un furto enorme di Bitcoin che intanto crolla sotto i 400 dollari. MtGox avrebbe infatti subito il furto di migliaia di Bitcoin, pari a diversi centinaia di milioni di dollari. Tutto questo dopo alcune settimane in cui il Bitcoin aveva perso ben il 50 % del suo valore massimo raggiunto solo 2 mesi fa.

Infatti a Novembre un Bitcoin valeva anche 1000 dollari mentre adesso ne vale meno di 400 ed è in caduta libera e c'è chi ne ha già decretato la morte prematura ed ha dipinto uno scenario devastante per le crittovalute con un fallimento clamoroso.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Sembrerebbe che dal grande trading MtGox siano spariti nel nulla ben 744.000 Bitcoin che allo stato attuale valgono poco più di 360 milioni di dollari. Tutta questa operazione credo sia stata mirata a far fallire queste criptomoneta e minarne la sicurezza.

Il furto ha fatto eco anche in tutte le borse del mondo, dove la notizia è stata presa positivamente visto che questa criptomoneta rischiava di far saltare molte economie mondiali. Un evento clamoroso nel mondo Bitcoin, che ha appena ricevuto il premio TechCrunch come tecnologia dell’anno, ma che ancora presenta molte ombre sulla sua effettiva stabilità.

Di fatto Mt Gox ha interrotto tutte le transazione sul suo sistema e dopo 24 ore di silenzio tutti i nodi son venuti al pettine e dopo solo 1 giorno sono arrivate le dimissioni del CEO Mark Karpeles dalla Bitcoin Foundation dopo esser stato indagato si è capito che la piattaforma si è praticamente dileguata, sono spariti più di 700 mila Bitcoin cioè circa il 6% di tutti i Bitcoin in circolazione.

Al momento in cui scriviamo 1 BitCoin vale circa 421 dollari americani, circa 306 euro, quindi meno della metà di circa 2 mesi fa quando ne valeva circa 1000 dollari.

E pensare che prima i miei 3 BitCoin valevano quasi 3000 dollari ed ora che fine faranno :-(

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated