HERE ha annunciato il nuovo servizio di Connected Driving: cosa è e come funziona
HERE, business unit di Nokia, ha annunciato oggi il servizio di Connected Driving che aiuterà le case automobilistiche di connettere al cloud le automobili e gli automobilisti.Il servizio include HERE...
HERE, business unit di Nokia, ha annunciato oggi il servizio di Connected Driving che aiuterà le case automobilistiche di connettere al cloud le automobili e gli automobilisti.
Il servizio include HERE Auto, HERE Auto Cloud e HERE Auto Companion, oltre a un’offerta completamente rinnovata di prodotti per il controllo del traffico, e un nuovo sistema per processare i dati in modo più veloce e accurato.
L'offerta Connected Driving di HERE verrà presentata in occasione del Salone internazionale dell'auto di Francoforte, in Germania, che inizierà il 10 settembre.
Il pacchetto Connected Driving di HERE offre una gamma completa di prodotti e servizi location-based che vanno oltre la semplice navigazione. Il livello di personalizzazione dell’offerta costituisce un elemento di supporto flessibile per i produttori e venditori di sistemi per differenziare l’esperienza di guida. Consentirà loro di risolvere i problemi che gli automobilisti affrontano quotidianamente, come sincronizzare i percorsi e altre informazioni personali tra la loro auto e gli altri dispositivi personali, o come trovare il parcheggio o la stazione di benzina più vicini.


HERE Auto Companion, un’applicazione mobile e web personalizzabile, consente agli automobilisti di rimanere connessi al di fuori del veicolo, permettendo loro di sincronizzare su tutti i propri dispositivi i posti e i percorsi preferiti, in modo tale da non dover ridigitare l'indirizzo quando si siedono al volante. I produttori di auto possono utilizzare contenuti della suite HERE esistente, come navigazione pedonale, percorsi con i mezzi pubblici e persino mappe di spazi indoor per sviluppare applicazioni mobile personalizzate. Gli automobilisti possono usare questa applicazione per individuare da remoto la propria auto utilizzando sui propri device la tecnologia di realtà aumentata LiveSight, e controllare i principali parametri del veicolo come il livello di carburante e la pressione delle gomme.
HERE Traffic è stato radicalmente migliorato grazie a Halo, nuovo processore dati veloce e accurato. Ogni mese viene raccolto un numero sempre maggiore di dati di qualità elevata, per restituire in tempo reale informazioni sulle condizioni meteorologiche, la congestione stradale, la costruzione di strade e altri fattori che possono influire sulla guida. Grazie al nostro nuovo HERE Traffic gli automobilisti hanno a disposizione stime di viaggio attendibili che permettono di pianificare i percorsi e, eventualmente, modificarli velocemente durante il viaggio.
“Entro il 2016 la maggior parte dei consumatori di mercati maturi considererà l’accesso a informazioni web-based dal veicolo un criterio chiave nella loro scelta d’acquisto dell’automobile”, ha detto Thilo Koslowski, VP di Automotive per Gartner. “Soluzioni di successo per la connessione dei veicoli rappresenterà un valore aggiunto per lo stile di vita digitale degli automobilisti e consentirà importanti esperienze integrate tra dispositivi nel quotidiano delle persone”.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi