Huawei bannata dall’utilizzo di Android? Pronto Huawei OS

0

Huawei sta pensando ad un proprio OS perché è a rischio BAN da Android. E c’è già un nome. Huawei OS. Solo voci o c’è qualcosa di concreto dietro questi rumors?

Huawei OS pronto a sostituire Android sugli smartphone della casa Cinese?

Non ci sarebbe più Android nel futuro di Huawei? Al momento sembra una voce al di fuori di ogni minima immaginazione ma qualcosa di vero c’è dietro.

Si perché il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha avviato un’indagine massiva che ha portato già al BAN di ZTE dall’utilizzo di alcuni parti hardware comprate sul territorio Americano, accusata di aver infranto l’embargo rivolto all’IRAN, e proprio secondo questa indagine anche Huawei sarebbe a rischio.

Se l’indagine dovesse rivelarsi dannosa per Huawei, potrebbero esserci pesanti sanzioni come il ban dall’utilizzo dei prodotti Google, tra cui Android.

Dietro questo però potrebbe delinearsi uno scenario rivoluzionario, infatti se il duopolio Android ed iOS è consolidato, con Microsoft che ha ormai abbandonato Windows Phone e Windows 10 Mobile dai propri dispositivi, la potenza Cinese Huawei potrebbe davvero sviluppare un proprio OS da distribuire sugli smartphone in modo da combattere ad armi pari con i due giganti degli smartphone.

Cosi che Huawei possa creare un ecosistema come i prodotti Apple, con un software disegnato sull’hardware in modo da spingere al massimo i propri dispositivi e creare qualcosa di unico.

Al momento è solo una questione futuristica, ma è certo che le voci trapelate in questi giorni sono molto forti ma che potrebbero portare ad un buco nell’acqua, o almeno dare una pesante multa a Huawei ma non il BAN, poichè questo porterebbe gravi danni non solo a Huawei ma anche a Google stessa che si vedrebbe privata della terza forza mondiale per vendita di smartphone, dietro Samsung ed Apple.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here