Huawei-Honor addio ad Android? Ecco Kirin OS

0

Huawei e Honor potrebbero accelerare sullo sviluppo di un proprio OS, oppure è già pronto? Rumors dicono Kirin OS ma forse è ancora presto

Kirin OS sarebbe già pronto per sostituire Android sugli smartphone Huawei-Honor

Regole stringenti e sanzioni che sono sempre dietro l’angolo, avrebbero spinto il colosso Cinese formato da Huawei e Honor a procedere con lo sviluppo di un proprio OS.

Ecco che da parte del CEO di Huawei Yu Chengdong, giungono voci di potenzialità enormi per il prossimo Sistema Operativo di casa Huawei e ci sarebbe di più perchè adesso c’è anche un nome, Kirin OS, e sarebbe anche un progetto ben avviato, visto che lo screenshot che trovate in apertura articolo parla chiaro.

Anche se non ci sono conferme e potrebbe essere un fake, ci piace sognare, vedere il duopolio Android-iOS scalzato da un terzo sistema operativo potrebbe smuovere le acque e stimolare lo sviluppo per tutti i concorrenti.

Dunque non ci sarebbe più Android nel futuro di Huawei-Honor ed se al momento è solo una voce qualcosa bolle in pentola, perché sono troppi i rumors trapelati in questi mesi, dopo il caso del BAN di ZTE, un po tutti i produttori sono corsi ai ripari per altre vie.

Infatti dopo il tentativo di Microsoft che ha ormai abbandonato Windows Phone e Windows 10 Mobile dai propri dispositivi, la potenza Cinese Huawei potrebbe davvero sviluppare un proprio OS da distribuire sugli smartphone in modo da combattere ad armi pari con i due giganti degli smartphone.

Cosi che Huawei possa creare un ecosistema come i prodotti Apple, con un software disegnato sull’hardware in modo da spingere al massimo i propri dispositivi e creare qualcosa di unico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here