Huawei sfoggerà il modem 5G sul prossimo SoC Kirin 990

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Huawei sta puntando molto sul suo hardware ed ovviamente il cuore pulsante è proprio il SoC e l’azienda Cinese farà debuttare il SoC Kirin 990 il prossimo anno ed avrà il supporto del 5G

Huawei sfoggerà il modem 5G sul prossimo SoC Kirin 990

Huawei si appresta nuovamente a spingere sull’acceleratore e potrebbe bruciare la concorrenza di Apple, Samsung e Qualcomm integrando e rendendo pubblico il primo SoC con chip 5G già durante il primo trimestre del 2019.

Sarà il Kirin 990, SoC top di gamma dell’azienda Cinese, che dovrebbe esordirne nei primi mesi del 2019, ad integrata il nuovo Chip per la connettività 5G oltre che avere il 20% di transistor in più, riduzione del consumo energetico del 10% e prestazioni maggiori del 10%.

Passando alle caratteristiche tecniche che avrà il nuovo SoC mobile, troveremo ancora una volta una CPU Octa Core con architettura ARM con Cortex A76 a 64 bit del Kirin 980, e la principale differenza sta nel modem Balong 5000 5G che appunto supporterà l’accesso alle nuove reti 5G veloci che saranno attive già nel 2020.

Il Kirin 990 dunque avrà velocità maggiori del 980 che ha un modem 4G LTE Cat.21 che assicura un download alla massima velocità di 1.4 Gbps, quindi almeno sulla carta, dovrebbe avere prestazioni molto maggiori. Non ci resta che aspettare qualche mese per avere notizie certe.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here