I droni: 418 sono andati distrutti e vengono utilizzati anche per spiare ai Mondiali

I droni: 418 sono andati distrutti e vengono utilizzati anche per spiare ai Mondiali.I droni, quei simpatici dispositivi ed utili volatili elettronici comandati a distanza che vengono utilizzati in sv...

24 giugno 2014 20:30
I droni: 418 sono andati distrutti e vengono utilizzati anche per spiare ai Mondiali -
Condividi

I droni: 418 sono andati distrutti e vengono utilizzati anche per spiare ai Mondiali.

Drone

I droni, quei simpatici dispositivi ed utili volatili elettronici comandati a distanza che vengono utilizzati in svariate circostanze, sono i protagonisti dell'articolo di oggi. Venduti ormai anche come giocattolo da regalare vengono però impiegati anche in campi più importanti.

Il governo americano, ad esempio, li utilizza per bombardare i nemici situati in posti lontani. Amazon, Google e Facebook pensano invece a qualche idea per poterli utilizzare a fini commerciali. I droni, però, vengono utilizzati spesso anche dai fotografi più bizzarri per essere presenti anche in cielo, come se non bastasse la loro invadenza già in terra :)

Dal 2001 ad oggi sono ben 418 i droni andati distrutti utilizzati per scopi militari dal governo americano. Nessuno di questi, però, è andato distrutto casualmente ma, come dichiarato dal governo americano, si tratta di un ottimo risultato dato che non ci sono stati caduti civili.

L'NPS (National Park Service) americano ha inoltre proibito il volo dei droni sui parchi dato che potrebbe creare angoscia nei presenti vedendosi volare in testa dei mini aerei in grado di controllare i loro movimenti. Tutto questo sarà comunque regolamentato non appena verranno istituite particolari norme al riguardo.

Ultima notizia ma non meno particolare è quella che ha visto un drone spiare un allenamento della nazionale francese di calcio durante la settimana scorsa, proprio nel pieno dei campionati mondiali di calcio. Non si conosce chi fosse al comando di questa operazione, potrebbe comunque essere stato un avversario della Francia oppure qualche testata giornalistica francese.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated