Finalmente arrivano in Italia i gelati Ferrero Rocher e Raffaello e ghiaccioli Estathé: ecco tutto quello che devi sapere. Dove comprarli? Quanto costano?

Gelati Ferrero Rocher e Raffaello Ghiaccioli Estathé Italia

Grandi, grandissime novità arrivano per tutti i lettori più golosi di YourLifeUpdated.

Presto, infatti, sbarcheranno presto in Italia gli stecchi di gelato Ferrero Rocher (gusti Classic e Dark) e Raffaello, insieme con i Ghiaccioli Estathé (gusti limone e pesca)!

Per il gruppo Ferrero si tratta del debutto nel mercato del gelato confezionato nel nostro Paese, il cui valore si aggira intorno ai 2 miliardi di euro.

L’idea di lanciare questi nuovi prodotti deriva “dalla sinergia con Ice Cream Factory Comaker (ICFC), società spagnola leader a livello globale, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, di cui il Gruppo Ferrero ha acquisito il controllo nel 2019”, precisano in una nota.

Ecco tutti i dettagli sul lancio di questi attesissimi prodotti.

Quali arriveranno per primi?

I primi ad essere commercializzati in Italia saranno :

  • gli stecchi Ferrero Rocher, nei gusti Classic e Dark
  • gli stecchi Raffaello
  • i ghiaccioli Estathé, nei gusti limone e pesca

Come citato in una nota dell’azienda stessa:

La scelta di iniziare proprio da Ferrero Rocher e Raffaello non è casuale, ma è dovuta alla riconosciuta eccellenza di Ferrero in quella che viene chiamata la ‘categoria praline’ ed è perciò naturale che la prima produzione di gelati del Gruppo sia stata realizzata con il Dna delle sue specialità. Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro ingresso nella sotto categoria degli stecchi che vale il 18% del mercato dei gelati.

Ferrero Rocher Gelato

Ferrero Rocher Gelato è proposto in due versioni: con copertura di cioccolato al latte (Classic) o fondente extra (Dark), granella di nocciole tostate e dentro gelato cremoso alla nocciola variegata alla nocciola e cacao.

Raffaello Gelato

Raffaello Gelato ha una copertura di cioccolato bianco con mandorle croccanti e scaglie di cocco, che racchiude il gelato al gusto cocco.

Estathé Ice

Estathé Ice, il ghiacciolo su bastoncino fatto con vero infuso di foglie di thé e succo di limone o pesca. Questo non è una vera e propria novità: nel 2016 Ferrero ha lanciato Estathé Ice, una versione del tè ghiacciato in brick che usava la formula già sperimentata da un altro prodotto Ferrero, il Grand Soleil.

A differenza dei gelati Ferrero Rocher e Raffaello che escono anche in Francia, Spagna, Germania e Austria, i ghiaccioli Estathé Ice saranno un prodotto esclusivo per il mercato italiano.

Quanto costeranno?

Saranno venduti in confezioni da 4 pezzi al prezzo consigliato di 3,89 euro.

Quando inizieranno le vendite?

Già da questo mese di aprile i gelati inizieranno ad essere venduti.

Dove si potranno comprare?

Nei canali della grande distribuzione (Es. Esselunga, Eurospin, Carrefour, Conad, PAM, Coop, ecc).

Curiosità: quanto vale il mercato del gelato?

Cinque ricette per un gusto incredibile. Sará possibile trovare i gelati, in distribuzione già nel mese aprile in tutti i canali. Ma quanto vale il  mercato dei gelati confezionati? Il valore, in Italia, si aggira complessivamente intorno ai 19 miliardi di euro. Andando nel dettaglio il 60% del totale dei gelati confezionati acquistati nel paese, ha  un valore pari a 1,2 miliardi. Si tratta del terzo segmento, per volumi, nel comparto del dolciario confezionato venduto a scaffale.

Li comprerai?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo e facci sapere anche quale è il tuo preferito tra i tanti prodotti in arrivo da Ferrero in vista dell’estate.

Fonte

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here