I Millennials preferiscono il WiFi alla rete Dati Mobile

Secondi i dati di Strategy Analytics i Millennials, quelli nati fino al 2000, preferiscono la navigazione via WiFi che usando la rete Dati

I Millennials preferiscono il WiFi alla rete Dati Mobile

I dati tirati fuori da Strategy Analytics parlano chiaro, i ragazzi cercano sempre il Wifi per navigare su internet ed i social network preferendo la connessioni senza fili ai Dati Mobile inclusi nel loro piano tariffario.

Infatti i continui servizi di streaming come YouTube, Spotify o Netflix forse hanno eroso con il tempo i loro GB a disposizione in maniera più veloce e quindi per navigare suo Social come Facebook, Instagram o Snapchat, preferiscono utilizzare una qualsiasi rete Wifi.

I cosiddetti Millennials, quelli nati fino agli anni 2000 (dall’80 al 2000), quindi tra i 20 ed i 40 anni, cercano con più insistenza le reti WiFi risparmiano i GB di traffico dati disponibili nei loro bundle di dati dell’operatore telefonico.

In media circa 4 volte maggiore nei ragazzi fino ai 25 anni, mentre circa 3 volte in quelli tra 26 e 35 anni che sono alla ricerca di una rete Wifi per connettersi alla rete al posto della rete dati mobile.

Con il passare dell’età questa percentuale diminuisce drasticamente ma con una netta prevalenza sempre delle reti Wifi al posto della rete cellulare.

Personalmente da quando ho piani dati con tantissimi GB, da 30GB in su, il Wifi lo utilizzo molto meno, solo quando sono a casa, ma in giro non vado a cercare un hotspot Wifi dove collegarmi o anche in hotel o quando sono in giro per lavoro poichè i GB a disposizione sono sufficienti per tutte le mie (molto esose) richieste di traffico dati.

E voi preferite la rete cellulare o il WiFi per navigare su Internet?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui