I produttori Cinesi che hanno venduto più smartphone al Mondo

0

I produttori Cinesi che hanno venduto più smartphone al Mondo. Huawei in testa e poi tante sorprese

C’era un tempo in cui gli smartphone Cinesi erano solo dei brutti cloni di modelli top di gamma ma da un paio di anni dal sol levante vengono sfornati dispositivi innovativi sotto tutti i punti di vista, sia come design che come hardware e soluzioni software. Ecco che diversi brand che vendono in Cina hanno talmente spopolato nel mondo che ora attaccano direttamente marchi blasonati come Samsung ed Apple e ne insidiano la leadership. Su gizmochina è stata pubblicata la classifica dei produttori Cinesi che hanno spedito più smartphone.

http://img1.ibtimes.com/it/data/images/full/2014/12/06/50820-i-5-migliori-smartphone-cinesi-del-2014.jpg

La classifica è davvero sorprendete e non per il primo posto che spetta a Huawei con ben 139 milioni di dispositivi spediti ma dovete pensare che al secondo c’è Oppo (95 milioni) ed al terzo posto Vivo (82 milioni) che sebbene in Europa siano quasi assenti, in Cina vendono vagonate di smartphone che sono sempre caratterizzati da hardware incredibilmente potente ed un prezzo super aggressivo.

Poi al quarto e quinto posto troviamo due nostre conoscenze come Xiaomi e ZTE che hanno spedito rispettivamente 58 e 57 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Solo al sesto posto Lenovo che non ha saputo prendere la scia di Motorola e poi in fondo alla classifica troviamo TCL, Gionee, Meizu e LeEco con gli ultimi due brand che sono presenti anche sul nostro mercato ma che non sfondano come dovrebbero.

Insomma dalla Cina tra i primi 10 brand sono stati spediti qualcosa come 600 milioni di smartphone in tutto il mondo.

Cifre impressionanti con un trend a crescere nei prossimi anni.

E voi che smartphone avete? Scommetto un cinesone!!!

Classifica produttori cinesi 2016

PosizioneAziendaSpedizioni (In milioni)
1Huawei139
2Oppo95
3Vivo82
4Xiaomi58
5ZTE57
6Lenovo50
7TCL34
8Gionee28
9Meizu22
10LeEco19

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here