[IFA 2014] Ufficiali Samsung Galaxy Note 4, Galaxy Note 4 Edge, Gear S e Gear VR

[IFA 2014] Ufficiali Samsung Galaxy Note 4, Galaxy Note 4 Edge, Gear S e Gear VR

https://pbs.twimg.com/media/BwnIfq7CcAEjTkP.jpg

Presentati pochi minuti fa all’IFA di Berlino, la presentazione è ancora in corso, ben 4 prodotti Samsung. L’atteso Galaxy Note 4, il Galaxy Note 4 Edge con display curvo, lo smartwatch Gear S con display curvo e gli occhiali per la realtà aumentata Gear VR.

Insomma Samsung rinnova la gamma phablet con due nuovi dispositivi, il Note 4 e il Note 4 Edge, di cui la versione Edge si presenta con un particolare display curvo su un lato per le notifiche. Inoltre Samsung, ha anche presentato il nuovissimo smartwatch con display curvo, il Gear S ed ha anche annunciato i nuovi occhiali studiati per la realtà aumentata, i Gear VR.

Galaxy Note 4

Sicuramente il più atteso è il Galaxy Note 4 che si presenta con un grande display da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD e tecnologia Super AMOLED. Sottile solo 8.3 mm e con le dimensioni generali che non si discostano molto dal modello precedente permetterà di avere il massimo della portabilità (sempre per chi ama questo genere di smartphone giganti) con il massimo della potenza.

Infatti il Note 4 subisce un notevole ugrade a livello hardware ad iniziare dal dispay che resta sempre da 5.7 pollici (come sul Note 3) ma vede più che raddoppiata la sua risoluzione che passa dal FullHD ad uno spettacolare QHD con tecnologia SuperAMOLED. La RAM resta sempre 3GB e la fotocamera posteriore, da 16 MP integra il nuovo stabilizzatore OIS denominato SmartOIS per foto perfette in qualsiasi condizione di luce e di movimento.

Scheda Tecnica Samsung Galaxy Note 4

  • Display: 5.7 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e tecnlogia SuperAMOLED
  • CPU: Snapdragon 805 Quad-Core con frequenza di 2.7 GHz
  • GPU: Adreno 420 600 MHz
  • RAM: 3GB
  • Fotocamera posteriore: 16 MegaPixel con stabilizzatore ottico SmartOIS
  • Fotocamera anteriore da 3.7 MegaPixel
  • Note 4 ha il sensore di battiti cardiaci
  • Memoria interna: 32 e 64 GB espandibili via microSD fino a 128GB
  • Batteria: 3220 mAh con ricarica veloce
  • Dimensioni: 143 x 78 x 8,3 mm
  • Peso: 174g
  • Bluetooth 4.0, MHL 2 e microUSB 3.0
  • Android 4.4.4 KitKat

Prezzo e data di uscita Galaxy Note 4

Il Galaxy Note 4 sarà disponibile da ottobre con 4 colori disponibili al lancio: bianco, nero, rosa e oro. Il prezzo non è stato comunicato ma dai rumors dovrebbe essere di 699 euro o di 729 euro in Italia.

Galaxy Note 4 Edge

Il Galaxy Note 4 Edge invece è una versione leggermente diversa rispetto al Note 4 base poichè si presenta con un display da 5.7 pollici con risoluzione HD ma con un display curco su di un lato lungo che permetterà di aggiungere una serie di funzionalità ai bordi del dispositivo come la visualizzazione di notifiche o plusanti dedicati.

Ecco la scheda tecnica del Galaxy Note 4 Edge

  • Display: 5.7″ Quad HD (1440 x 2560-pixel) Super AMOLED
  • 160 Pixel aggiuntivi per via del display curvo sul lato lungo
  • CPU: Snapdragon 805 Quad-Core con frequenza 2.7GHz
  • Fotocamera posteriore: 16-megapixel f/1.9 OIS con fotocamera Sony
  • Nessuan certificazione No IP
  • 3 microfoni per l’eliminazione del rumore
  • Batteria: 3220 mAh con ricarica veloce

Samsung Galaxy Note 4 and Note Edge might be announced today: renders and specs leak hours before unveiling

Gear S

All’IFA 2014 Samsung ha anche presentato il Gear S. Lo smartwatch con display curvo del produttore Sud Coreano che rilancia con gli smartwatch e promuove il suo sistema operativo Tizen che oramai sembra destinato a scomparire negli smartphone e fare la sua comparsa sempre più insistente sui dispositivi indossabili.

La notizia pià importante di questo Gear S è l’integrazione di un modulo per alloggiare una nano-SIM in modo da rendere totalmente indipendete questo smartwatch.

Il grande display da 2.0 pollici con tecnologia SuperAmoled e risoluzione pari a 360×480 pixel permetterà di ottenere un’esperienza utente notevolmente migliorata rispetto ai concorrenti a discapito di un aumento delle dimensioni. La caratteristica di maggior interesse è però rappresentato dall’integrazione di un modulo radio integrato permette di effettuare e ricevere chiamate senza l’ausilio di uno smartphone per funzionare in totale autonomia. Completano il comparto hardware 4 GB di memoria interna, 512 MB di RAM e processore dual-core da 1,0 GHz.

La batteria da soli 300mAh credo che sia abbastanza piccola da dover ricaricare lo smartwatch ogni giorni visto anche le dimensioni generose del display. Completano la dotazione hardware, i numerosi sensori come l’accelerometro, il giroscopio, la bussola, il cardiofrequenzimetro, il barometro, di prossimità e raggi UV. E non manca la connettività WiFi e Bluetooth.

La disponibilità del Gear S dovrebbe essere per Ottobre ad un prezzo di lancio non comunicato ma che secondo noi non sarà lontano dai circa 300 euro.

Gear VR

I Gear VR serviranno per portare la realtà aumentata per tutti i possessori di smartphone ed accessori Samsung.

In Aggiornamento


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui