IGVT: Caricare Video Fino A 60 Minuti Su Instagram

0

Arriva Instagram IGTV: da oggi è possibile caricare video fino a 60 minuti di durata sul social network. Durata massima video Instagram 60 minuti

Instagram IGTV:  a oggi il limite di lunghezza e durata dei video arriva 60 minuti

Grandi novità per Instagram, che attacca in modo diretto YouTube e altri social network di condivisione dei video. 

Da oggi, infatti, la durata massima dei video che possiamo caricare su Instagram passa da 1 minuto a 1 ora, cioè a 60 minuti. 

La notizia era nell’aria da settimane, ma solo oggi è diventata ufficiale.

In particolare Instagram ha organizzato una conferenza stampa alle ore 18.00 di oggi per comunicare la novità, che però è già trapelata in rete e comparsa su vari blog di settore che hanno confermato la news.

Instagram IGTV per caricare video fino a 60 minuti

La nuova funzione che permetterà di caricare su Instagram video fino a 60 minuti di durata si chiamerà IGTV e, come anticipato, vuole sfidare direttamente YouTube. Sono già tantissimi gli youtubers che usano le storie di Instagram per pubblicare qualche anticipazione dei loro video, ma grazie a IGTV gli utenti potranno pubblicare direttamente su Instagram i propri video e filmati fino ad 1 ora massima di durata. 

Durante il caricamento di questi video lunghi su Instagram, gli utenti potranno scegliere una cover (immagine di anteprima), un titolo e una descrizione per il filmato. Proprio come avviene per YouTube, hashtag compresi.

Requisiti video Instagram IGTV

Queste, invece, le caratteristiche che deve avere il video per poter essere caricato su Instagram IGTV:

  • Video length: 15s to 60 mins
  • File size: upto 3.6GB
  • File type: .MP4
  • Video size: 9:16
  • Video thumbnail / cover image: .JPG

In pratica Instagram IGTV supporta video in verticale fino a 4K di risoluzione.

Video Instagram durata o lunghezza massima

Insomma, ormai è ufficiale: la durata massima dei video su Instagram arriva a 60 minuti. 

Che cambiamento per Instagram!

Un cambiamento epocale per Instagram, nato come social network fotografico, ma che ora si apre anche ai video di lunga durata.

Insomma, attendiamo qualche informazione aggiuntiva su questa novità di Instagram, ma ormai è ufficiale che il nuovo limite della lunghezza dei video caricati su Instagram passaerà a 60 minuti.

Ad ogni modo, gli stessi sviluppatori di Instagram consigliano di creare contenuti lunghi NON più di 10 minuti, per non far calare l’attenzione al pubblico.

Tu cosa ne pensi di questa novità? Pensi di usare Instagram IGTV per caricare video lunghi sul social network?

Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here