Il 55% degli Italiani non sa del Roaming Zero: E tu lo sapevi?

0

Il 55% degli Italiani non sa del Roaming a Zero in tutta Europa: Se vai all’Estero lo sai che non paghi nulla ed utilizzi la tua tariffa nazionale?

Quando vai all’estero non paghi nulla se usi lo smartphone. Lo sapevi?

Ad oltre un anno dall’ufficialità della fine del roaming a livello Europeo, ben il 55% degli Italiani non sa della caduta di queste barriere, che di fatto permettono di utilizzare la tariffa per smartphone nazionale in qualsiasi nazione Europea senza incorrere in costi aggiuntivi.

Il dato, in calo rispetto ad Agosto 2017, dove era il 67%, non è tra i migliori dove fanno peggio di noi fanno solo Francia, Regno Unito, Grecia e Romania con la Romania unica sotto il 50%.

Gli utenti invece che si sono recati all’estero utilizzano lo smartphone nei seguenti modi:

  • 47% Usa la rete dati come a Casa (Media Europea 34%)
  • 31% Per le chiamate come in Italia

Un calo dell’informazione sta tutto nel fatto che i media non ne parlano più così come lo scorso anno ne parlavano giornali, telegiornali ed anche per strada si parlava di roaming zero, mentre adesso ad 1 anno di distanza non si fa più parlare di questa importante modifica che sicuramente agevola molti di noi.

La percentuale non proprio da primato, però cambia se si guarda la fascia di età di chi usa lo smartphone, con quelli più giovani che ovviamente sono informatissimi in materia mentre quelli più anziani sono ignari dei vantaggi.

Ora che salti il blocco dei contenuti geolocalizzati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here