Copia Il Carattere Indiano Che Manda In Crash iPhone, iPad

Nuovo pericoloso bug iOS 11: c’è un carattere indiano che fa crashare WhatsApp e manda in bootloop iPhone e iPad. Ecco il carattere da copiare e incollare dove vuoi!

Copia e incolla dove vuoi il carattere indiano che blocca iPhone e lo manda in crash

No, non è uno scherzo, ma un problema gravissimo che affligge iPhone e iPad con sistema operativo iOS 11.

A quanto pare basta un solo carattere indiano per far crashare qualsiasi prodotto Apple e mandarlo in bootloop, obbligando gli utenti a ripristinare tutto tramite DFU, perdendo tutti i dati non salvati. 

Sembra assurdo, ma è tutto vero, ho provato io stesso con i miei amici, che mi hanno insultato pesantemente! Uno di loro ha perso tutti i dati non salvati tramite backup su iPhone.

L’errore di cui ti sto parlando si presenta, come anticipato, con un carattere indiano che, se ricevuto o semplicemente incollato in un campo di testo, fa bloccare WhatsApp e altre applicazioni su iOS, che vanno in crash continuo.

Ma non finisce qui: l’iPhone potrebbe entrare in bootloop e diventare inutilizzabile, come è successo ad alcuni miei amici. In questo caso, l’unico modo per risolvere il problema è quello di ripristinare l’iPhone tramite DFU, perdendo tutti i dati non salvati tramite backup! 

Cosa succede esattamente?

Il problema è semplice, ma molto grave.

Se questo particolare carattere indiano viene visualizzato all’interno di un’applicazione (WhatsApp, Twitter, ecc.) su iPhone (o qualsiasi altro dispositivo Apple), l’app in questione crasherà e continuerà a chiudersi ogni volta che proverai ad avviarla.

E fin qui niente di grave.

La situazione peggiora se qualcuno ti invia il simbolo e iOS prova a mostrarlo in una notifica: in questo caso, l’intera Springboard (ossia il software di sistema che gestisce la Home) si blocca. Se ti succede, devi ASPETTARE sperare che la Springboard si riavvii correttamente da sola! Se provi a forzare un reboot del dispositivo, questo andrà in bootloop e non potrai più avviarlo. Dovrai necessariamente ripristinarlo da DFU, perdendo tutti i dati non salvati tramite backup!

Aggiungo che il bug non affligge solo iOS, ma qualsiasi prodotto Apple: anche watchOS e le applicazioni desktop di macOS crashano quando provano a visualizzare e caricare il carattere in questione. Ho provato personalmente con Telegram per Mac e confermo il crash.

Al momento sembra che tutte le versioni di iOS 11 siano affette da questo problema.

Carattere Indiano Copia Incolla Per Bloccare iPhone

NOTA BENE: il carattere è molto pericoloso e potrebbe non solo far ricaricare la Home dell’iPhone e mandare in blocco alcune applicazioni, ma pare che alcuni utenti abbiano avuto veri e propri problemi di bootloop. Ti sconsiglio di utilizzarlo anche solo per scherzo!

Detto questo, se vuoi vare imbestialire amici, parenti e conoscenti, copia e incolla questo carattere nelle chat di WhatsApp:

జ్ఞ‌ా

L’iPhone di chi lo riceve si blocca, va in crash e rischia di dover essere ripristinato tramite DFU.

IMPORTANTE: se qualcuno dei tuoi amici ti manda questo carattere e WhatsApp si blocca, NON riavviare iPhone, altrimenti devi ripristinare tramite DFU perdendo tutti i dati all’interno del tuo smartphone.

Carattere Indiano iPhone Soluzione Come Risolvere

Se qualche tuo amico ha inviato il simbolo nelle chat di WhatsApp, bloccando il tuo iPhone, per risolvere devi chiedere a qualche altro amico di chiamarti su WhatsApp. Successivamente potrai cancellare il simbolo dalla chat e ripristinare il tutto.

Se proprio non hai alternative, devi ripristinare il telefono da DFU, sperando di avere un backup di tutti i dati importanti. Prima di farlo, prova a disinstallare WhatsApp, potresti riuscire a risolvere il problema in questo modo (ma non è detto).

Ecco un video che mostra questo gravissimo problema nel dettaglio:


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

8 Commenti

  1. Soluzione:
    1) invio di sms “testo generico”
    2) cancellare la conversazione intera.

    vale la stessa cosa per altre chat

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui