Copia Il Carattere Indiano Che Manda In Crash iPhone, iPad

7

Nuovo pericoloso bug iOS 11: c’è un carattere indiano che fa crashare WhatsApp e manda in bootloop iPhone e iPad. Ecco il carattere da copiare e incollare dove vuoi!

Copia e incolla dove vuoi il carattere indiano che blocca iPhone e lo manda in crash

No, non è uno scherzo, ma un problema gravissimo che affligge iPhone e iPad con sistema operativo iOS 11.

A quanto pare basta un solo carattere indiano per far crashare qualsiasi prodotto Apple e mandarlo in bootloop, obbligando gli utenti a ripristinare tutto tramite DFU, perdendo tutti i dati non salvati. 

Sembra assurdo, ma è tutto vero, ho provato io stesso con i miei amici, che mi hanno insultato pesantemente! Uno di loro ha perso tutti i dati non salvati tramite backup su iPhone.

L’errore di cui ti sto parlando si presenta, come anticipato, con un carattere indiano che, se ricevuto o semplicemente incollato in un campo di testo, fa bloccare WhatsApp e altre applicazioni su iOS, che vanno in crash continuo.

Ma non finisce qui: l’iPhone potrebbe entrare in bootloop e diventare inutilizzabile, come è successo ad alcuni miei amici. In questo caso, l’unico modo per risolvere il problema è quello di ripristinare l’iPhone tramite DFU, perdendo tutti i dati non salvati tramite backup! 

Cosa succede esattamente?

Il problema è semplice, ma molto grave.

Se questo particolare carattere indiano viene visualizzato all’interno di un’applicazione (WhatsApp, Twitter, ecc.) su iPhone (o qualsiasi altro dispositivo Apple), l’app in questione crasherà e continuerà a chiudersi ogni volta che proverai ad avviarla.

E fin qui niente di grave.

La situazione peggiora se qualcuno ti invia il simbolo e iOS prova a mostrarlo in una notifica: in questo caso, l’intera Springboard (ossia il software di sistema che gestisce la Home) si blocca. Se ti succede, devi ASPETTARE sperare che la Springboard si riavvii correttamente da sola! Se provi a forzare un reboot del dispositivo, questo andrà in bootloop e non potrai più avviarlo. Dovrai necessariamente ripristinarlo da DFU, perdendo tutti i dati non salvati tramite backup!

Aggiungo che il bug non affligge solo iOS, ma qualsiasi prodotto Apple: anche watchOS e le applicazioni desktop di macOS crashano quando provano a visualizzare e caricare il carattere in questione. Ho provato personalmente con Telegram per Mac e confermo il crash.

Al momento sembra che tutte le versioni di iOS 11 siano affette da questo problema.

Carattere Indiano Copia Incolla Per Bloccare iPhone

NOTA BENE: il carattere è molto pericoloso e potrebbe non solo far ricaricare la Home dell’iPhone e mandare in blocco alcune applicazioni, ma pare che alcuni utenti abbiano avuto veri e propri problemi di bootloop. Ti sconsiglio di utilizzarlo anche solo per scherzo!

Detto questo, se vuoi vare imbestialire amici, parenti e conoscenti, copia e incolla questo carattere nelle chat di WhatsApp:

జ్ఞ‌ా

L’iPhone di chi lo riceve si blocca, va in crash e rischia di dover essere ripristinato tramite DFU.

IMPORTANTE: se qualcuno dei tuoi amici ti manda questo carattere e WhatsApp si blocca, NON riavviare iPhone, altrimenti devi ripristinare tramite DFU perdendo tutti i dati all’interno del tuo smartphone.

Carattere Indiano iPhone Soluzione Come Risolvere

Se qualche tuo amico ha inviato il simbolo nelle chat di WhatsApp, bloccando il tuo iPhone, per risolvere devi chiedere a qualche altro amico di chiamarti su WhatsApp. Successivamente potrai cancellare il simbolo dalla chat e ripristinare il tutto.

Se proprio non hai alternative, devi ripristinare il telefono da DFU, sperando di avere un backup di tutti i dati importanti. Prima di farlo, prova a disinstallare WhatsApp, potresti riuscire a risolvere il problema in questo modo (ma non è detto).

Ecco un video che mostra questo gravissimo problema nel dettaglio:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

7 COMMENTS

  1. Soluzione:
    1) invio di sms “testo generico”
    2) cancellare la conversazione intera.

    vale la stessa cosa per altre chat

  2. Meglio metterlo come nome rete hotspot per poi attivarlo senza password e spargere disperazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here