Il Fatto Quotidiano, un futuro in digitale?

Il Fatto Quotidiano recentemente ha effettuato un sondaggio pubblico abbastanza interessante, la finalità è stata quella di sondare il terreno per dare una nuova impronta al giornale puntando su una mini rivoluzione dopo il subentro di Marco Travaglio come direttore della testata.

La maggior parte dei quesiti proponevano delle possibili novità che a breve potrebbero arricchire la testata giornalistica, tra le quali una Web Radio e un possibile passaggio al digitale con conseguente abbandono del cartaceo, tutto questo analizzando determinate domande incentrate sull’argomento e sull’indice di gradimento del lettore a questa possibile soluzione.

Cosa ci dobbiamo aspettare in futuro? Le premesse trapelate dal questionario sembrano virare in questa direzione, innovarsi e avvicinare i più giovani al giornale, creare una versione digitale ottimizzata apposta per i tablet e gli smartphone che consenta di vivere a 360° tutte le opzioni che questi device offrono, niente a che vedere con la versione pdf del giornale cartaceo ci tengono a precisare.

Siamo di fronte ad una rivoluzione digitale da parte dell’editoria italiana, dopo il cambio look del Corriere della Sera versione sito web e alla scomparsa della versione cartacea di Pagina99, in più la conseguente crisi della carta stampata sta invogliando parecchie testate ad optare a versioni digitali più vicine alle esigenze dei lettori.

Attendiamo sviluppi sulla vicenda del Il Fatto Quotidiano, ci auguriamo di potervi fornire qualche indiscrezione in più appena avremo nuove notizie in merito!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui