Il navigatore GPS e Social Waze non sarà acquisito da nessuna azienda

Waze, il navigatore gratuito, non verrà acquisito da alcuna azienda e rimarrà indipendenteNelle scorse settimane vi abbiamo parlato spesso di Waze, il navigatore social e gratuito che in questi mesi s...

30 maggio 2013 08:56
Il navigatore GPS e Social Waze non sarà acquisito da nessuna azienda -
Condividi

Waze, il navigatore gratuito, non verrà acquisito da alcuna azienda e rimarrà indipendente

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato spesso di Waze, il navigatore social e gratuito che in questi mesi sta spopolando su Android e iPhone.

Le voci che circolavano su internet negli scorsi giorni affermavano che il navigatore social fosse oggetto di interesse da parte di Facebook e Google, entrambe interessate ad acquisire la software house che ha sviluppato questo ottimo software per potenziare i propri servizi.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

A fronte delle tante voci circolate sul web in questo periodo, finalmente Waze ha deciso di fare un pò di chiarezza. L'azienda, infatti, prende posizione e comunica ufficialmente che Waze resterà un software indipendente e che non sarà acquisito né da Google, né da Facebook.  

Il numero di utenti di Waze continua a crescere costantemente, i "navigatori" continuano ad aggiornare e a perfezionare le mappe e il programma viene costantemente migliorato dagli sviluppatori. Waze sta vivendo un momento d'oro e al momento l'azienda preferisce restare indipendente per continuare a lavorare al meglio sul software. 

Effettivamente la proposta di Facebook era molto interessante anche per i creatori di Waze, che però forse hanno tirato un pò troppo la corda con le loro richieste (Waze chiese al più grande social network del mondo ben un miliardo di dollari e i suoi sviluppatori pretesero anche di essere trasferiti nel quartier generale di Facebook in California) e, alla fine, hanno fatto desistere la società dall'acquisizione.

Una volta che Facebook ha abbandonato i propri interessi per Waze, anche Google li ha accantonati: probabilmente Big G voleva solo dare fastidio a Facebook nell'offerta, ma non era realmente interessato ad acquisire la società.

Ad ogni modo, l'unica cosa certa è che al momento Waze resterà indipendente e non sarà acquisito né da Facebook, né da Google.

Vedremo cosa accadrà in futuro: Facebook lancerà un proprio software di navigazione? Google migliorerà Maps introducendo funzioni in stile Waze? 

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated