Il nuovo MegaUpload arriverà il 20 Gennaio 2013, parola di Kim Dotcom

Megaupload è stato chiuso ormai da parecchi mesi. Il fondatore Kim Dotcom afferma che rinascerà il 20 Gennaio 2013Qualche mese fa abbiamo tristemente appreso la notizia della chiusura di MegaUpload, i...

27 ottobre 2012 14:43
Il nuovo MegaUpload arriverà il 20 Gennaio 2013, parola di Kim Dotcom -
Condividi

Megaupload è stato chiuso ormai da parecchi mesi. Il fondatore Kim Dotcom afferma che rinascerà il 20 Gennaio 2013

Qualche mese fa abbiamo tristemente appreso la notizia della chiusura di MegaUpload, il più celebre sito di file hosting, da cui gli utenti avevano la possibilità di scaricare giochi, programmi, film e applicazioni in modo non proprio lecito.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

MegaUpload è stato chiuso, ma subito dopo gli utenti si sono attivati per trovare alternative molto valide: eMule, Torrent, rete IRC e altro ancora.

Ma se MegUpload fosse riaperto? Le cose cambierebbero ancora, e gli utenti tornerebbero a scaricare da questo sito di file hosting, che offriva download veloci e immediati a prezzi molto competitivi ed era stimato per la grande stabilità e affiabilità dei server.

Negli scorsi mesi abbiamo infatti visto come il suo creatore, KiM Dotcom, avesse serie intenzioni di riportarlo in vita, con una nuova veste e una nuova funzionalità: il nuovo MegaUpload si chiamerà ufficialmente Mega.

Le notizie disponibili in rete, fino agli scorsi giorni, erano però frammentarie e non ufficiali. Questa mattina, invece, Kim Dotcom ha ufficializzato che il nuovo MegaUpload, chiamato appunto Mega, rinascerà esattamente il 20 Gennaio 2013.

La data non è stata scelta a caso: Mega rinascerà proprio il 20 Gennaio 2013, a un anno esatto dalla chiusura definitiva del vecchio MegaUpload.

MegaUpload si prepara a tornare e sarà più potente e sicuro di prima. L'annuncio è stato dato poco fa tramite il canale Twitter del suo creatore ed è assolutamente ufficiale.

Oltre a Mega, che rappresenta il successore vero e proprio di MegaUpload, sarà lanciato anche MegaBox, che rappresenta un servizio di streaming musicale in stile Spotify e Pandora, ma che permetterà agli artisti anche di vendere le proprie creazioni direttamente ai consumatori, evitando tutti gli intermediari e ottenendo così fino al 90% dei profitti per il proprio lavoro. Si tratta, in sostanza, di una valida alternativa anche ad iTunes, ma al momento non abbiamo troppi dettagli su questo servizio e, anche in questo caso, attendiamo la presentazione ufficiale.

Stando a quanto affermato da im Dotcom, MegaBox può già vantare partnership esclusive con importanti aziende e artisti del settore musicale, tra i quali troviamo Will.I.Am ad esempio.

Al momento non abbiamo purtroppo ulteriori dettagli in merito. Speriamo di poter scoprire qualcosa di più su Mega e su MegaBox nelle prossime settimane.

L'appuntamento con la riapertura di MegaUpload, comunque, è fissato per il 20 Gennaio 2013.

Siete pronti ad accogliere tutte le novità in arrivo?

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated