WindTre eSIM: ufficiale il QR Code riutilizzabile fino a 100 volte per le nuove attivazioni. Tutto quello che devi sapere sulla eSIM di WindTre, quanto costa?
QR Code eSIM WindTre
Veloce articolo dedicato a tutti i lettori di YourLifeUpdated che hanno una eSIM WindTre e che sono interessati a cambiare smartphone o, comunque, ad attivare la propria eSIM su un nuovo dispositivo.
Cosa cambia per la eSIM WindTre
Nello specifico, voglio farti sapere che WindTre ha comunicato ufficialmente che tutti i clienti che acquisteranno una nuova eSIM, o che ne sostituiranno una vecchia, potranno riutilizzare più di una volta il QR Code da scansionare per avviare il download del profilo eSIM sul proprio dispositivo.
Nello specifico, il QR Code delle nuove eSIM di WindTre può essere utilizzato fino a un massimo di 100 volte (soglia antifrodi), senza costi aggiuntivi.
Finalmente la eSIM dell’operatore diventa quindi utile e più comoda della SIM fisica, sfruttando uno dei principali vantaggi della tecnologia.
Come funzionava in precedenza la eSIM WindTre
Prima di questa comunicazione, ogni volta che si rimuoveva, anche accidentalmente, il profilo eSIM dallo smartphone o lo si voleva spostare su un nuovo dispositivo, si era costretti a recarsi recarsi in negozio e richiedere un nuovo QR Code per scaricare nuovamente il profilo sul proprio device.
Adesso, invece, in caso di trasferimento verso un nuovo dispositivo o in generale per scaricare nuovamente il profilo, il QR Code delle nuove eSIM di WindTre non deve più essere sostituito, ma può essere riutilizzato varie volte.
In questo modo non sarà più necessario recarsi in negozio per richiedere un codice sostitutivo, se non nel caso in cui non sia possibile rimuovere il proprio profilo eSIM dal precedente dispositivo (ad esempio in caso di guasto, furto o smarrimento dello smartphone).
Il QR Code della eSIM WindTre si trova anche sull’app
Oltretutto, nel caso in cui si dovesse smarrire il QR Code cartaceo ricevuto in negozio, dal 25 Settembre 2023 questo sarà disponibile in un’apposta sezione dell’app WindTre, dove potrà essere scaricato in formato “.png”.
Questa funzionalità aggiuntiva semplifica ulteriormente il processo di gestione della eSIM, rendendola più conveniente e accessibile.
Attenzione, le novità non valgono per tutti
Come specificato sul sito ufficiale di WindTre, ad ogni modo, la novità del QR Code riutilizzabile si applica solo per le eSIM acquistate o sostituite a partire dal 18 Settembre 2023.
Coloro che hanno acquistato una eSIM dell’operatore prima del 18 Settembre 2023, invece, dispongono ancora di un QR Code usa e getta.
Questi clienti, quindi, per trasferire una eSIM su un altro dispositivo devono ancora recarsi in un WindTre Store ed acquistare una eSIM di sostituzione, per poi eseguire la scansione del nuovo codice QR sul secondo smartphone.
In ogni caso, a questo punto il cliente disporrà del nuovo QR Code riutilizzabile fino a 100 volte.
Perché fare il passaggio alla eSIM di WindTre?
Semplice: per la comodità e la flessibilità che offre.
Con la possibilità di riutilizzare il QR Code e di gestire la eSIM direttamente tramite l’app WindTre, abbiamo un maggiore controllo sul nostro profilo telefonico virtuale e non dobbiamo temere di dimenticare la SIM fisica su un vecchio smartphone, oppure di doverci recare in negozio in caso di danneggiamento o smarrimento della stessa.
Inoltre, grazie ad una eSIM, siamo liberi di cambiare smartphone quando vogliamo in modo incredibilmente semplice e veloce, senza dover necessariamente trovare una spilletta (o qualcosa di simile) per aprire lo sportellino dello smartphone, estrarre la SIM ed inserirla nel nuovo smartphone.
La procedura di cambio telefono diventa molto più immediata e veloce!
Quanto costano le eSIM con WindTre
Con WindTre il costo standard di una eSIM per i nuovi clienti è pari a 10 euro, mentre per i già clienti che vogliono passare alla eSIM è previsto un costo di 15 euro.
Le eSIM WindTre possono essere associate solo ai piani prepagati consumer e micro-business (partita IVA).
Per chi ha acquistato una eSIM WINDTRE prima del 18 Settembre 2023, il costo di una SIM virtuale di sostituzione o per il trasferimento su un altro dispositivo rimane pari a 0 euro.
Tuttavia, se il cliente cancella il profilo eSIM dallo smartphone tramite le impostazioni del telefono o attraverso un reset, per acquistare una eSIM sostitutiva dovrà far fronte a un costo di 15 euro.
Lo stesso costo va affrontato anche per effettuare un downgrade da eSIM a SIM fisica, il quale prevede l’acquisto presso un negozio WindTre di una scheda telefonica standard di sostituzione al costo di 15 euro.
Solo in caso di guasto tecnico dello smartphone, invece, rimane possibile ottenere la sostituzione gratuita della scheda telefonica, sia con un’altra eSIM che ritornando a una SIM fisica.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info