Il ransomware che ti fa recuperare i tuoi dati se infetti altri utenti

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco un nuovo ransomware che ti fa recuperare i tuoi file solo se infetti altri utenti

L’incredibile evoluzione dei ransomware che oltre a criptare i file e richiedere un riscatto, permette però di ottenere i file indietro senza pagare un riscatto ma solo se infettate altri vostri amici. Il nuovo ransomware viene dalla Siria e si sta diffondendo a macchia d’olio in rete. Infatti per ottenere la chiave per decriptare i propri file, o pagate in Bitcoin il riscatto, oppure infettate i vostri amici.

Il nome del malware si chiama Popocorn Time ed è stato scoperto da Malware Hunter Team che ha scovato la nuova frontiera del virus che o paghi il riscatto oppure per riavere i tuoi dati puoi inviare il malware ad altri amici ed ottenere i file indietro. Il virus si nasconde nell’eseguibile Popcorn Time e durante l’installazione provvede a criptare tutti i file, con cifratura AES-256, creando file con estensione .filock e .kok.

Una volta completata l’installazione, e dunque la criptazione di tutti i file, una pagina HTML mostrerà lo stato finale dell’attacco dove verrà indicata la chiave unica della vittima, come pagare il riscatto ed anche come infettare altri utenti.

Il nuovo ransomware è stato sviluppato da studenti di informativa Siriani che ammettono di essere alla ricerca di fondi per le vittime della guerra in Siria.

Il nostro consiglio è di fare sempre un backup dei propri file, non scaricare file da fonti non attendibili e di verificare sempre le fonti da dove scarichiamo file ed usiamo sempre un antivirus potente.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here