Il sistema di protezione dei giochi Denuvo è stato craccato!
Denuvo è stato craccato, Just Cause 3 e tanti altri giochi pirata e craccati per PC Windows in arrivo? I cinesi crackano Denuvo: ecco tutti i dettagliCraccare i giochi per PC Windows è più facile: il...
Denuvo è stato craccato, Just Cause 3 e tanti altri giochi pirata e craccati per PC Windows in arrivo? I cinesi crackano Denuvo: ecco tutti i dettagli
Craccare i giochi per PC Windows è più facile: il sistema di protezione Denuvo è stato craccato dai cinesi!
Denuvo è stato craccato: in arrivo la crack per Just Cause 3, FIFA 16 e tutti gli altri!
Denuvo è stato craccato. Di conseguenza, il crack di giochi come Just Cause 3, FIFA 16 e Rise of the Tomb Raider arriverà presto, molto presto.
Ci siamo: contrariamente ad ogni previsione, il sistema di protezione dei giochi Denuvo è stato craccato dagli hacker cinesi. Sembrava inattaccabile, ma non era così: da oggi sarà possibile lavorare sulla crack per giochi come Just Cause 3, FIFA 16 e tutti gli altri.
E pensare che solo un paio di settimane fa si pensava che attaccare il sistema di protezione Denuvo fosse impossibile! Ma evidentemente le cose sono andate in modo diverso dal previsto, visto che la presunta inviolabilità della tecnologia anti-manomissone è stata violata dagli hacker cinesi di 3DM.
Bisogna notare che al momento loro non rilasceranno niente, ma è comunque interessante sapere che, contro ogni più rosea previsione, il sistema Denuvo è stato craccato e violato nel giro di pochissimo tempo.
Solo poche settimane fa gli hacker del team 3DM avevano affermato che entro un paio d'anni il software videoludico non avrebbe più avuto giochi pirata e craccati a causa dei sistemi di protezione sempre più difficili da violare. Nel giro di 2 settimane, però, gli esperti di cracking del forum cinese 3DM continuano a fare notizia e riescono a violare Denuvo, il sistema precedentemente dichiarato "quasi" inviolabile.
Per chi non fosse aggiornato sugli eventi, ricordo che Denuvo è un sofisticato sistema il cui scopo è quello di evitare che i giochi per PC vengano craccati. In pratica, grazie a questo sistema di sicurezza, craccare i giochi per PC era diventato quasi impossibile o comunque molto difficile, tanto che molti team di hacker avevano addirittura smesso di provare a violare Denuvo.
Non è il caso del team 3DM, però, che è finalmente riuscito a violare la sicurezza di Denuvo dopo settimane di duro lavoro.
Come anticipato, fino a qualche settimana fa questo sistema di protezione risultava davvero difficile da violare anche agli occhi di una crew specializzata nella rimozione delle DRM dal software videoludico come 3DM, ma da oggi Denuvo non è più un problema: anche se questa nuova release ha richiesto uno sforzo di cracking superiore, il team di hacker cinesi è riuscito nell'intento.
In sostanza, presto verrà annunciata la disponibilità di versioni pirata di FIFA 16, Just Cause 3, The Rise of Tomb Raider e altri titoloni tripla-A di recente pubblicazione, tutti protetti dal sistema Denuvo.
Come anticipato, per ora non c'è alcun segnale di un'eventuale distribuzione del crack. Tuttavia sembra che qualcosa stia bollendo in pentola, anche se il crack non passerà attraverso i consueti canali di distribuzione del gruppo 3DM.
Vi aggiorneremo ovviamente in caso di novità, continuate a seguirci!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi