Il Trono di Spade è la Serie TV più piratata del 2015

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

E’ “Il trono di spade” la serie più piratata del 2015. Il Trono di Spade è la serie TV più piratata del 2015

Più di quattordici milioni di download illegali: “Il trono di spade” vince anche questa volta la “gara” della serie tv più piratata dell’anno.

163536657-8ce3078a-5096-497f-a2a3-817dd0a4c1c9

Il Trono di Spade è di nuovo il più “piratato” dell’anno

Anche quest’anno Il Trono di Spade vince la ben poco gratificante classifica dei serial più scaricati (illegalmente), staccando di gran lunga la seconda in classifica: The Walking Dead.

Incredibile ma vero, per il quarto anno consecutivo Il Trono di Spade è la serie TV più pirata su internet.

A certificarlo è una classifica stilata da TorrentFreak, che ha riportato sia le stime riguardanti i download tramite BitTorrent, sia quelle relative al numero di ascolti registrati negli Stati Uniti. Stando ai dati appena pubblicati, Il Trono di Spade svetta con ben 14,4 milioni di download, a fronte di circa 8 milioni di telespettatori: è evidente, dunque, che la serie riscuote un notevole successo a livello globale.

Ricordiamo comunque che  la nuova stagione, la VI, andrà in onda su Sky Atlantic in aprile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Subito dopo Il Trono di Spade, al secondo posto, si piazza The Walking Dead, con 6,9 milioni di download e 15,8 milioni di telespettatori.

Sul gradino più basso del podio troviamo The Big Bang Theory, con 4,4 milioni di download e 18,3 milioni di telespettatori.

Altro dato interessante è che i numeri complessivi delineano una crescita della pirateria per quanto riguarda le serie TV, con una preferenza per i file a definizione standard (480p), seguiti da quelli a 720p e da quelli in versione Full HD. Da notare, comunque, che i numeri riportati non descrivono il fenomeno della pirateria a tutto tondo: sono esclusi tutti gli altri “canali di approvvigionamento”, come i siti di hosting e lo streaming.

Ecco la classifica completa con tutti i dati rilevati:

id483048_1

Anche se, non sarà sfuggito ai più attenti, nella top ten di Torrent Freak non figura nemmeno una serie di Netflix. Segno che, con buona probabilità, il costo d’ingresso molto aggressivo scoraggia la pirateria.


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui