iliad: La rivoluzione che non c’è stata

2
47

iliad è arrivata ufficialmente in Italia il 29 maggio 2018 ma la tanto decantata #RivoluzioneIliad non si è completata al meglio. In Italia c’è troppa concorrenza

Iliad Italia: Ancora c’è molto da lavorare per Rivoluzionare il mercato mobile

iliad, operatore mobile francese, è finalmente arrivato in Italia, la data ufficiale è stata il 29 maggio 2018 e dopo un inizio molto scenografico, grazie al prezzo della prima tariffa per smartphone molto bassa, gli utenti e l’azienda hanno realizzato l’importante passo che è stato fatto con lo sbarco nel nostro paese.

Dopo l’entusiasmo iniziale a soli due giorni gli utenti incontrano i primi problemi, si scandagliano le condizioni d’uso e si scoprono gli altarini. Di seguito alcuni dei nostri articoli che spiegano i problemi e ti forniranno tutte le informazioni su iliad:

Ed esempio la tanto decantata #RivoluzioneIliad si è svolta a metà, infatti non solo prezzi bassi e bundle corposi, infatti si parla di solo 5,99 euro al mese per avere minuti ed SMS illimitati oltre che 30GB di internet incluso e tanti servizi inclusi ma analizzando bene la situazione non tutto oro quello che luccica.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Sono diversi i problemi ed anomalie contrattuali e ve li elenchiamo di seguito:

  • Costi bassi ma non bassissimi. Si trovano offerte con le medesime condizioni di iliad a 7 euro al mese, come la promo di Wind che è identica a quella di iliad. Quindi 1 euro di differenza.
  • Nodo Copertura Al momento è ancora debolissima. Nelle grandi città in media si ha una velocità inferiore pari al 50% rispetto alla concorrenza. E fuori città va sempre in roaming.
  • Nodo GB all’estero Sono solo 2GB possono essere usati all’estero che rispetto agli altri operatori è inferiore perchè si calcola in base i GB inclusi nel bundle e che poi sono conteggiati al termine dei GB inclusi nel piano. Qualcosa non torna.
  • E la PEC E’ questa iliaditaliaspa@legalmail.it ma non si trova nei contratti
  • 1 milione di profili a 5,99 euro Manca un contatore per verificare il raggiungimento del numero di utenti per attivare la prima offerta ad un super prezzo. Non c’è trasparenza
  • Problema IP pubblico Francese Al momento tanti servizi come Netflix, RaiPlay ed altri non funzionano perchè hanno il geoblocking attivo.

Insomma un po di problemi, alcuni tecnici e diversi burocratici. Server chiarezza e qualcosa da affinare perchè gli utenti cercano qualità, trasparenza ed affidabilità oltre al prezzo da primato.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

2 Commenti

  1. 1 euro in più rappresenta in percentuale circa il 17% in più; scritto così assume un significato ben diverso. Iliad offre SMS illimitati, Wind nemmeno uno!. Tutti i servizi a pagamento proposti da Wind sono del tutto gratuiti con Iliad. Mi dici per favore dove le vedi le similitudini?

    • E’ parzialmente vero se guardi solo il prezzo ma facendo le dovute osservazioni la situazione ti è più chiara:
      – SMS ormai non li usa più nessuno
      – Dopo il milione di utenti il prezzo dovrebbe salire a 9,99 euro quindi molto meno conveniente
      – Al momento la copertura è davvero scarsa se non in poche grandi città anche rispetto alla stessa Wind
      – La question IP francese è limitante per chi usa servizi geolocalizzati

      Per quanto riguarda i servizi a pagamento aggiuntivi potresti aver ragione ma tranne il chi è gli altri sono servizi meno utili. Al momento iliad dovrebbe migliorare la qualità del servizio e poi ne riparleremo, perchè risparmiare qualche euro a discapito della qualità a me non piace. Meglio pagare il giusto ma avere un servizio, chiaro, trasparente e che funzioni bene

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui