Stai provando ad accedere a siti di film in streaming come Cineblog, Eurostreaming, Guardaserie, Altadefinizione e compare il messaggio “Impossibile Raggiungere Il Sito”?

Messaggio errore “Impossibile Raggiungere Il Sito” su tutti i siti di streaming. Cosa è successo? Come risolvere?

Come probabilmente hai letto in un nostro precedente articolo, da un paio di giorni a questa parte tantissimi siti di streaming come Cineblog, Eurostreaming, Guardaserie, Altadefinizione sono inaccessibili e non funzionano più. 

LEGGI ANCHE:

Provando ad accedere a questi siti internet da Google, compare infatti l’errore “Impossibile Raggiungere Il Sito”. 

La homepage dei siti in questione non si apre, non viene caricata e risulta impossibile navigare su questi siti. E così non puoi vedere i tuoi film o le tue serie tv preferite in streaming gratis.

Ma cosa è successo esattamente? Perché i siti di streaming di film e serie tv non funzionano più? 

Se anche tu stai provando ad accedere a siti di film in streaming come Cineblog, Eurostreaming, Guardaserie, Altadefinizione, TantiFilm e compare l’errore “Impossibile Raggiungere Il Sito” sia da smartphone che da tablet e PC, in questo articolo cercheremo di capire cosa è successo e soprattutto di trovare una soluzione al tuo problema. 

In particolare, in questo articolo risponderò alle email di richieste che ho ricevuto da alcuni utenti, come:

Di solito entro sempre in siti di streaming, ma oggi dopo un po’ all’improvviso mi dava “connessione non riuscita” nonostante internet andasse e infatti su tutti gli altri siti che non sono di streaming sono riuscita ad entrare. Se qualcuno sa come aiutarmi risponda grazie

Da qualche giorno non mi fa più entrare in alcuni siti streaming, tipo Cineblog.uno, Guardaserie ecc. Esce un errore della pagina, dicendo: Pagina non trovata. Ho fatto provare ad un amico mio e idem anche a lui. Lo sta facendo anche a voi? Magari sapete se si può risolvere o bisogna solo aspettare e sperare? Grazie.

Errore “Impossibile Raggiungere Il Sito” su Cineblog, Eurostreaming, Guardaserie, Altadefinizione, TantiFilm: cosa è successo?

Visto che abbiamo già parlato dell’accaduto, ti dico rapidamente che negli scorsi giorni tutti i più importanti siti di streaming italiani sono stati bloccati.

Tra i portali di film in streaming bloccati e oscurati troviamo ad esempio CB01, Altadefinizione, Guardaserie, CineBlog01, TantiFilm, itastreaming, Il genio dello streaming, Eurostreaming e tantissimi altri ancora.

Come anticipato, tutti questi siti (e probabilmente anche altri) da alcuni giorni non sono più accessibili dal nostro paese.

Provando ad accedere alle rispettive homepage, compare il messaggio “Impossibile Raggiungere Il Sito”. 

E ovviamente sui social si è scatenato il panico. 

Ma cosa è successo esattamente? Perché i siti di streaming non funzionano più in Italia?

Stando a quanto si legge nei forum e siti specializzati, dietro a questa chiusura potrebbe esserci la Finanza o la Polizia Postale, anche se nessuna comunicazione ufficiale è stata rilasciata.

La cosa certa è che questi siti al momento risultano bloccati e non più funzionanti in Italia. Nessun problema, invece, per chi prova ad accedere dall’estero o usando una VPN

Ma visto che tutti noi siamo in Italia e pochissimi sanno usare una VPN, vediamo se ci sono soluzioni alternative per accedere a questi siti di film e serie tv in streaming. 

Cosa posso fare per accedere a siti come Cineblog, Eurostreaming, Guardaserie, Altadefinizione, TantiFilm?

NOTA: guida a solo scopo informativo per rispondere alle email di richiesta di aiuto che ho ricevuto dagli utenti. Sconsiglio caldamente di usare questi siti di streaming che sono chiaramente illegali. 

Tornando a noi, la soluzione è molto più semplice del previsto.

Tutti questi siti, infatti, hanno già cambiato indirizzo, dominio o nome e sono tornati accessibili e online.

Devi semplicemente trovare il nuovo nome/indirizzo/dominio del sito che ti interessa.

Come fare? Per farlo ti basterà:

  • andare su google.it
  • digitare nella barra di ricerca il nome del sito di film e serie tv in streaming che ti interessa (es “altadefinizione”)
  • avviare la ricerca di Google
  • cliccare su uno dei risultati mostrati dalla ricerca di Google relativi al sito che ti interessa
  • come per magia vedrai che uno di questi link sarà sicuramente funzionante e potrai tornare a guardare film e serie tv in streaming ILLEGALMENTE sul tuo sito preferito
  • consiglio, per comodità, di aggiungere ai preferiti del browser internet l’indirizzo del nuovo sito, in modo da poterlo raggiungere con più comodità dalle volte successive

Giusto per info, segnalo che tra i tanti siti che sono già tornati online con un nuovo nome/dominio/indirizzo abbiamo:

E quelli che non sono ancora tornati online, probabilmente lo faranno a brevissimo.

Tutto abbastanza semplice, vero?

Note finali

Va precisato che, ovviamente, la menzione dei suddetti portali non vuole in alcun modo favorirne l’uso, né incentivare l’utilizzo di siti con un simile scopo. La pirateria e le violazioni di diritti d’autore e copyright sono reati; pertanto, diffidiamo dall’utilizzo di questi siti e decliniamo ogni responsabilità.

Qual è la soluzione? Come fare per vedere film e serie tv in streaming?

L’unica via percorribile (e consigliata) è quella di fruirne legalmente con gli abbonamenti a Netflix, Amazon Prime Video, Now Tv o Infinity e simili.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here