In arrivo Google Keep, il successore di Google Reader che integra anche le note?
Google Reader è morto, ma Google ha già in mente il successore: si chiama Google Keep e farà concorrenza a EvernoteCome purtroppo abbiamo visto negli scorsi giorni, Google ha deciso di chiudere, a par...
Google Reader è morto, ma Google ha già in mente il successore: si chiama Google Keep e farà concorrenza a Evernote

Come purtroppo abbiamo visto negli scorsi giorni, Google ha deciso di chiudere, a partire da Luglio 2013, il suo servizio Google Reader.
Sul web è scoppiato un caso mondiale: utenti imbufaliti, servizi concorrenti pronti ad offrire valide alternative, petizioni online per ripristinare Google Reader e per non farlo morire.
Nonostante questo, però, Google non ha nessuna intenzione di cambiare idea. Il motivo è molto semplice: Google Reader è morto, ma presto arriverà una valida alternativa, chiamata probabilmente Google Keep, che sarà presentata durante il prossimo Google I/O 2013.
Google, dunque, ha qualcosa in programma per rivoluzionare, ancora una volta, il mondo del web.
Ma cosa è Google Keep? Al momento non abbiamo dettagli precisi, ma cerchiamo di fare chiarezza con le informazioni che abbiamo a disposizione.
Google Keep è un nuovo concorrente a Evernote che permetterà di sincronizzare note tra device mobili e desktop permettendoci di prendere appunti da qualsiasi device. Uno strumento molto utile ed interessante che siamo sicuri potrà tornare utile a moltissime persone in quanto si integrerà direttamente con l’account Gmail e Drive. Sembra che sarà infatti un’estensione di Drive anche se la sua presenza sicuramente la vedremo in varie applicazioni Google sia desktop che mobile.
![]()
Questa che vedete sopra dovrebbe essere l’icona di Google Keep che è apparsa sui server di Google insieme ad un primo portale che è scomparso in poche ore e che adesso è “off-line” | https://drive.google.com/keep/.
Ma le novità non sono finite. Google Keep dovrebbe permettere di salvare gli articoli, per leggerli direttamente offline da qualsiasi dispositivo Android e anche da PC. In pratica, per certi versi, sarà una versione potenziata del vecchio Reader, integrando però anche funzioni interessanti offerte attualmente da servizi come Instapaper o Pocket, che consentono di scaricare gli articoli sui nostri dispositivi per leggerli comodamente offline anche senza connessione internet.
Non resta dunque che attendere e vedere come Google integrerà questo nuovo servizio anche su Android.
La carne al fuoco è davvero tanta: confidiamo in Google, che non può sicuramente abbandonare i fedelissimi di Google Reader e presto presenterà un servizio alternativo, migliore e più potente.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi