Incredibile: Comcast si compra SKY per 33 miliardi di euro

0

L’offerta di Comcast, pari a 29,7 miliardi di sterline è stata maggiore di quella di 21st Century Fox e dunque l’azienda Americana è a un passo dall’acquistare il gigante televisivo del Regno Unito

Incredibile: Comcast si compra SKY per 33 miliardi di euro

Incredibile colpo di scena nella guerra aperta da diverso tempo a SKY da parte di alcuni colossi delle televisione mondale. Ecco che con una offerta di 29,7 miliardi di sterline, pari a circa 33 miliardi di euro, Comcast supera la concorrenza di 21st Century Fox ed è molto vicina ad acquistare il gigante della televisione del Regno Unito.

Con un pagamento pari a 17,28 sterline ad azione, Comcast ha vinto la lotta degli agguerriti concorrenti a suon di rilanci. Ora bisognerà aspettare un paio di settimane affinché gli azionisti diano il benestare sulla vendita di SKY a Comcast.

L’azienda Americana Comcast, vuole espandere il proprio mercato e con SKY, che conta ben 23 milioni di clienti in Europa ed ha anche una produzione di serie esclusive per Amazon, HBO e Showtime.

Al momento c’è un’offerta, e SKY potrebbe comunque rifiutare, ma la cifra sembra quella giusta per tentare gli azionisti e quindi nei prossimi anni, o già dalla stagione 2019-2020, potremo assistere ad una mega-fusione del mondo della televisione, anche oltre oceano e magari usufruire di contenuti esclusivi Americani anche nel nostro paese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here