Incredibile: dovremo pagare il canone RAI con la bolletta elettrica

Il canone RAI confluirà nella bolletta elettrica: tutti gli italiani dovranno pagare il canone RAIIn un modo o nell'altro, i nostri politici il modo per mettercelo nel cxxo lo trovano sempre.Dopo mesi...

14 novembre 2014 14:47
Incredibile: dovremo pagare il canone RAI con la bolletta elettrica -
Condividi

Il canone RAI confluirà nella bolletta elettrica: tutti gli italiani dovranno pagare il canone RAI

In un modo o nell'altro, i nostri politici il modo per mettercelo nel cxxo lo trovano sempre.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Dopo mesi e mesi di prese in giro, ecco che il Governo Renzi ha trovato il modo di fare pagare il canone RAI a tutti gli italiani, anche a quelli che non hanno nemmeno la televisione in casa. Come? Semplice: il canone RAI si pagherà con la bolletta della luce.

Dunque, se vorremo accendere la luce in casa, caricare il telefono o accendere il PC, dovremo pagare il canone RAI con la bolletta elettrica. E qui non si scappa: no bolletta, no energia. E bravo il nostro Governo, sempre pronto a difendere tutti tranne i cittadini italiani.

Cerchiamo di analizzare nel dettaglio la notizia, che ormai è quasi ufficiale.

Dopo tanti annunci, sembra che la riforma del canone RAI sia effettivamente in dirittura di arrivo.

Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, avrebbe già dato l'approvazione per far confluire il canone all'interno della bolletta della luce, in modo da garantire un gettito sicuro all'azienda di viale Mazzini. Per la precisione si parla di 1 miliardo e 800 milioni l'anno.

Sempre stando alle prime voci, visto che in questo modo il canone RAI sarà pagato da tutti gli italiani, la cifra richiesta dalla RAI (1.800.000 €) sarebbe spalmata su più cittadini, di conseguenza il costo del canone RAI potrebbe abbassarsi. Non ne sarei così sicuro però.

Con questa riforma, che obbligherà tutti gli italiani a pagare questo inutile canone, saranno comunque conservate le fasce di esenzione e i contributi per le fasce di reddito più basse.

Quanto costa il canone RAI? Ecco il prezzo del nuovo canone RAI

Stando alle prime voci, l'ammontare del nuovo canone RAI dovrebbe quindi oscillare tra i 35 e i 75/80 Euro, in base agli indicatori Isee.

Con la nuova metodologia, in pratica, tutti gli italiani si considereranno abbonati fino a prova contraria.

Come non pagare il canone RAI

Sarà ancora possibile non pagare il canone RAI? Come si fa per non pagare il canone RAI?

Per ottenere l'esenzione dal canone RAI si dovrà dimostrare di non possedere TV o anche altri dispositivi capaci di ricevere i programmi RAI. Pagheranno, quindi, anche i possessori di tablet, smartphone e computer. Ma del resto siamo in Italia, di cosa ci dobbiamo stupire? La cosa assurda è che io i canali RAI non li guardo MAI e devo pagare ugualmente! Non fanno prima a chiamarlo TASSA a questo punto?

Ad ogni modo, già si intravedono molte problematiche: quale sarà l'iter per dimostrare di essere esenti: come si eviterà di pagare più volte, ad esempio nel caso in cui si possieda una seconda casa?

A queste domande dovrebbe essere data risposta a breve, quando il Governo deciderà lo strumento legislativo con il quale presenterà la nuova proposta per il canone.

Ormai non ho più dubbi: bisogna andarsene da questa barca che sta affondando insieme a tutte le persone che sono a bordo!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated