Incredibile, il sito Apkpure bloccato e oscurato in Italia

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Apkpure, il sito per scaricare app in formato APK per Android è stato bloccato dall’Agenzia Dogane e Monopoli. Perché Apkpure non funziona, non carica

Apkpure bloccato e oscurato in Italia

Apkpure bloccato, non funziona, non si apre, non carica

Notizia incredibile, ma purtroppo vera (del resto siamo in Italia).

Apkpure.com, noto marketplace alternativo e perfettamente legale per app Android, è stato bloccato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).

L’intervento, ufficializzato tramite la pubblicazione del dominio nella lista dei provvedimenti dell’ADM, ha reso il sito inaccessibile per gli utenti italiani.

Trattandosi di un blocco lato DNS, non tutti i provider lo hanno ancora recepito e alcuni DNS pubblici potrebbero non farlo, ma per tanti utenti il sito risulta irraggiungibile.

Impossibile accedere al sito Apkpure, bloccato in Italia

Ecco il messaggio che compare quando si prova ad aprire il sito Apkpure:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Perché Apkpure è stato bloccato e oscurato in Italia?

Al momento non sappiamo quali siano le motivazioni che hanno portato al blocco del sito Apkpure in Italia.

Come è noto, però, l’ADM tipicamente agisce contro domini legati a gioco d’azzardo illegale o alla promozione del tabacco e dei liquidi da inalazione non autorizzata.

Di conseguenza possiamo supporre che la presenza su Apkpure di alcune app che facilitano l’accesso a piattaforme non autorizzate per il gambling sia la ragione dietro il ban, anche se non disponiamo ancora di indicazioni ufficiali e certe in merito.

Una scelta assurda, al limite della censura

Anche ammesso che fosse questo il motivo che ha portato al blocco di Apkpure in Italia, per quale motivo si dovrebbe chiudere un intero sito se il problema è stato causato da poche applicazioni presenti al suo interno?

Non avrebbe più senso fare rimuovere le singole applicazioni che creano il problema?

Tra l’altro, lo ripeto, Apkpure è un sito che permette di scaricare file APK di applicazioni, giochi e programmi Android in modo totalmente legale. Al suo interno non si trova nessun file craccato o modificato.

A parte questo, il ragionamento, che ha portato al blocco di Apkpure potrebbe essere esteso a qualsiasi sito o servizio web.

Google permette di trovare siti che trasmettono film, serie tv e sport in streaming: perché non blocchiamo Google in tutta Italia?

Lo stesso discorso vale per Telegram, dove è facile trovare anche rivenditori di soldi e documenti falsi, oltre che di droga e anche armi. Perché non blocchiamo anche Telegram allora?

Il motivo è semplice: le proporzioni sono diverse e risulta molto più semplice archiviare la pratica in modo radicale quando nel mirino ci sono realtà minori come Apkpure, mentre sui giganti si può chiudere un occhio.

Come sempre, due pesi e due misure. Ma del resto siamo in Italia, di cosa ci stupiamo ancora?

Secondo il ragionamento che ha portato alla chiusura di Apkpure in Italia, allora dovremmo chiudere anche autostrade, porti, aeroporti e ferrovie, visto che da li passano armi e droghe.

Follia pura.

Come accedere ad Apkpure dall’Italia dopo il blocco

Come sempre, i metodi per continuare ad accedere ai siti bloccati e oscurati in Italia sono due:

Considerato il clima di censura pesantissima verso il quale sta andando l’Italia, consiglio COMUNQUE di usare uno di questi due metodi per navigare su internet.

Ancora un pò e finiamo peggio della Korea del Nord per quanto riguarda la libertà su internet.

FONTE


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

1 commento

  1. concordo con l’autore della news, in Italia la censura online di Stato sta assumendo aspetti preoccupanti nel totale disinteresse generale, persino gli operatori VPN dovranno filtrare il traffico pena la chiusura e la denuncia penale. In sostanza si sta imponendo il controllo totale di Stato su Internet nello stile dei regimi autoritari di Iran, Korea del Nord, Russia, Cina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui