Netflix vara la secondo ondata di aumenti e parte dagli Stati Uniti.Rincari del tra il 13 e 18% con l’abbonamento più caro che ora costa 16 dollari. Quando toccherà all’Italia? Speriamo mai … per ora

Incredibile: Netflix aumenta i prezzi degli Abbonamenti (ed anche di molto)

Come due anni fa, Netflix lancia una nuova ondata di aumenti dei suoi abbonamenti in tutto il mondo. Si inizia con i primi tre mesi del 2019, dove insieme agli Stati Uniti, che fanno da apripista, saranno altri 40 paese su 48, dell’America Latina, Netflix aumenterà il costo dei suoi abbonamenti tra il 13% ed il 18%.

Netflix ha un debito di 12 miliardi di dollari con investimenti del 2018 pari a 8 miliardi ma grazie ai 125 milioni di abbonati si cerca di limitare i danni, anche lanciato degli aumenti. Sono colpite tutte le tipologie di abbonamenti con aumenti che arriveranno quasi al 20% secondo lo schema seguente:

  • Abbonamento Base – SD passa da 7,99 a 8,99 dollari
  • Abbonamento Standard – HD da 10,99 a 12,99 dollari
  • Abbonamento Premium – 4K da 13,99 a 15,99 dollari

I paesi più colpiti sono quelli sudamericani che dovranno pagare l’abbonamento con la conversione in dollari, e quindi più sconveniente per loro, ed è molto probabile che molti utenti disdicano l’abbonamento proprio in questi mesi in seguito agli aumenti.

Con la concorrenza sempre più spietata, vedi Apple, WarnerMedia, Disney ed altri sistemi ecco che Netflix forse farebbe bene anche a dare un freno a questi aumenti con cadenza costante, perché poi entrerebbe in quella fascia di prezzo occupata dalle normali TV che offrono contenuti sempre nuovi a prezzi poco superiori e si rischia che il pubblico fugga in favore di altri servizi.

In borsa intanto il NASDAQ premia Netflix che fa segnare un bel +6% durante la giornata odierna. Netflix dunque continua gli adeguamenti con prezzi sempre più alti e quando in Italia? Nella speranza che non vedremo un aumento dei prezzi di Netflix anche dalle nostre parti.

Secondo me in Italia siamo borderline, infatti se Netflix dovesse aumentare di un paio di euro ancora nei prossimi anni, in molti potrebbero fuggire verso altre piattaforme o altri tipologie di servizi, più economici o comunque più flessibili e con tantissimi contenuti anche ondemand.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here