InfoCert GoSign: La firma digitale disponibile anche da Smartphone

InfoCert GoSign: La firma digitale disponibile anche da Smartphone

Con InfoCert sarà possibile firmare documenti e contratti con lo smartphone

GoSign è la nuova frontiera della firma digitale di InfoCert che permetterà di firmare documenti anche da smartphone e tablet con cui poter firmare contratti e documenti in mobilità semplicemente usando la relativa applicazione.

GoSign, applicazione dedicata all’utenza professionale permetterà di offrire con una semplice applicazione la possibilità di firmare i documenti in modo facile e veloce direttamente dallo smartphone con pochi click.

http://image.prntscr.com/image/9d05fa8f7cc4460ebbb74247439e03be.png

L’applicazione GoSign di InfoCert è disponile per Android ed iOS e con una semplice installazione e configurazione iniziale si potranno firmare contratti e documenti velocemente direttamente da smartphone o tablet.

Da notare come il nuovo metodo di firma rispetti la normativa europea eIDAS per le transazione elettroniche e dunque può essere usata per firmare elettronicamente i documenti.

Ecco il comunicato di InfoCert.

Conforme a eIDAS e accessibile via smartphone e tablet, GoSign garantisce più efficienza per le organizzazioni e più libertà per i manager grazie a semplicità, velocità, sicurezza e pieno valore legale delle operazioni di firma

InfoCert, società del gruppo Tecnoinvestimenti SpA e una delle Certification Authority leader a livello europeo, lancia GoSign, una piattaforma che consente di firmare e richiedere la firma digitale di contratti e documenti direttamente online.

La soluzione si rivolge a professionisti e aziende di qualsiasi dimensione che ogni giorno necessitano di firmare e far firmare ordini, contratti, fatture, offerte e qualsiasi altro documento, sia per procedure di approvazione interne che per formalizzare rapporti con controparti esterne. GoSign, l’ultimo arrivato nella famiglia Dike di InfoCert, è lo strumento che con pochi e semplici clic permette di gestire completamente in digitale e in modalità collaborativa i processi di firma, organizzando e condividendo semplici documenti o pratiche complesse con colleghi, clienti e fornitori e tracciando in tempo reale ogni fase del processo di firma. GoSign permette, ad esempio, di verificare in ogni istante chi ha firmato, chi è in ritardo, chi ha rifiutato o ha richiesto modifiche, etc.

Dike GoSign è accessibile via web ma anche da smartphone e tablet grazie ad apposite App disponibili per iOS e Android che consentono il completamento o la richiesta di processi di firma in mobilità, senza il rischio di bloccare iter approvativi urgenti. La soluzione, pertanto, permette di semplificare il lavoro e abbattere drasticamente i tempi normalmente richiesti dalle tradizionali procedure di firma cartacee.

“GoSign è una soluzione dirompente, in grado di evitare i lunghi e infruttuosi tempi richiesti per il completamento dei processi di firma tradizionali” – commenta Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert. “Riteniamo di aver portato sul mercato uno strumento che non solo genera vantaggi economici e pratici per le organizzazioni di ogni dimensione ma è anche in grado di semplificare la vita dei manager permettendogli di sfruttare al meglio la risorsa tempo. E crediamo che sia questo il vero valore aggiunto della trasformazione digitale”.

La piattaforma è pienamente conforme alla normativa europea eIDAS per le transazioni elettroniche e consente di utilizzare qualunque firma digitale InfoCert su dispositivo o remota e anche altri dispositivi di firma non InfoCert.

Inoltre, con Dike GoSign è possibile scegliere la tipologia di firma elettronica che meglio si presta ai diversi contesti, dalle semplici approvazioni interne alla stipula di contratti legali, attraverso un’unica interfaccia ed esperienza utente.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui