Inizia il MWC 2014: ecco il video di YourLifeUpdated per scoprire le novità che saranno presentate

MOBILE WORLD CONGRESS (MWC) 2014: ANTICIPAZIONI E NOVITÀ DA BARCELLONA | ECCO IL VIDEO DI YOURLIFEUPDATED

Apre lunedì il Mobile World Congress 2014, la più importante fiera della telefonia mobile al mondo, che ospiterà più di 1500 aziende e circa 300 keynotes.

Che novità dobbiamo aspettarci? Cosa sarà annunciato? Cosa sarà presentato? Ecco un video in cui vi proponiamo le nostre considerazioni prima della fiera.

Al via il Mobile World Congress 2014: tutte le novità in arrivo da Barcellona [VIDEO].

Inizia il MWC 2014: ecco il video di YourLifeUpdated per scoprire le novità che saranno presentate

Tra qualche ora si apriranno ufficialmente le porte del Mobile World Congress di Barcellona ma, come sempre accade con i grandi appuntamenti, le indiscrezioni su ciò che sarà mostrato si susseguono già da alcune settimane. Ecco quindi il punto della situazione.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=pldsEURkJS8′]

Tutti i  più grandi produttori del mondo sono pronti a presentare i dispositivi che introdurranno nel corso del 2014: Microsoft e Huawei anticipano tutti con le conferenze domenicali, mentre la settimana sarà aperta da Nokia, che terrà una conferenza stampa alle 8:30 del primo giorno della fiera, nel corso della quale potrebbe presentare alcune novità davvero molto interessanti. Molto attese anche le novità di Sony, che si prepara mostrare al pubblico il suo nuovo smartphone top di gamma (Xperia Z2), assieme al quale potrebbe arrivare anche un nuovo tablet.

Ovviamente però i riflettori saranno puntati tutti su Samsung, che nel corso di una conferenza stampa dedicata che si terrà lunedì sera, presenterà il nuovo Galaxy S5 e  la nuova famiglia di smartwatch.

Quest’anno, però, oltre a smartphone e tablet arriveranno anche tanti accessori indossabili, non solo smartwatch, che nel corso del 2014 esploderanno sul mercato in tante varianti e diventeranno un must per gli utenti. La rivoluzione iniziata a Las Vegas, dunque, continuerà anche a Barcellona grazie alla presentazione di tutta una serie di dispositivi indossabili sensibilmente più ottimizzati rispetto alle generazioni precedenti.

Le novità a questo MWC 2014 non mancheranno sicuramente!

SAMSUNG

Samsung dovrebbe presentare il nuovo smartphone Galaxy S5, i tablet Galaxy Tab 4 e gli smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo.

Il primo dovrebbe essere proposto in due versioni, uno con scocca in plastica, SoC Qualcomm Snapdragon 800 o 805, 2 o 3 GB di RAM e display Full HD, e un secondo, forse denominato Prime, con chassis metallico, display 3K (2560 x 1600 pixel) e probabilmente appunto Exynos 6 a 64 bit.

Il Samsung Galaxy Tab 4 per il momento è ancora più avvolto dal mistero: gli unici modello ad essere emerso sono quelli da 8 e 10 pollici (ce ne saranno anche da 7 e 12.2 pollici?), in versione Wi-Fi only e 3G/4G, ma non si sa altro.

Gli smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo sono simili ai predecessori, ma saranno gestiti dal sistema operativo Tizen e non più da Android.

Potrebbero esserci novità anche nel settore dei processori con la presentazione di una nuova versione di SoC Exynos a 64 bit.

SONY

Sony si concentrerà esclusivamente su smartphone e tablet ed è quindi normale pensare almeno al nuovo smartphone top-di-gamma Xperia Z2 e all’Xperia Tablet Z2, che potrebbe essere ancora una volta equipaggiato con un display TRILUMONOS da 10.1 pollici Full HD, Snapdragon 800, 3 GB di memoria RAM e 16 O 32 GB di memoria interna, espandibile con schede micro SD.

Xperia Tablet Z2 inoltre dovrebbe essere ancora una volta impermeabile e soprattutto avere uno spessore di appena 6 mm circa.

LG

LG mostrerà i nuovi terminali top-di-gamma LG G2 Mini e G Pro 2 e i modelli di fascia economica L90, L70 ed L40, forse affiancati anche da una nuova versione di smartwatch G Arch e da un Optimus F3 II con Android 4.4 KitKat.

HTC

Sicuramente non sarà presentato HTC M8 (o One 2 o The All New One). Ci sarà invece Desire 8, un phablet per la fascia media del mercato. Tra le indiscrezioni ci sarebbe anche un tablet e persino uno smartwatch, di cui però non si sa ancora nulla in entrambi i casi.

HUAWEI

Il colosso potrebbe essere presente con diverse novità, anzitutto forse il nuovo smartphone Ascend D3 e i già anticipati tabletMediaPad X1 7.0 da 7 pollici, con schermo Full HD, processore quad core e Android Jelly Bean, e il MediaPad M1 8.0 da 8 pollici, identico al precedente tranne che per diagonale e risoluzione, in questo caso pari a 1280 x 800 pixel, ma potrebbe esserci spazio anche per un eventuale smartwatch.

ACER

Acer ha già annunciato due smartphone per la fascia medio-bassa del mercato, ma non è detto che non sia pronta per svelare altre sorprese nei prossimi giorni.

ASUS

Saranno probabilmente presenti ovviamente i nuovi Zenfone 4, 5 e 6 di fascia mainstream, il recente Padfone Infinity Lite, uno smartphone con docking station per trasformarsi in tablet e dotato di SoC Snapdragon 600 e forse anche l’attesa Gamebox, la console mobile che dovrebbe sfidare Nvidia Shield, anch’essa equipaggiata con un processore Tegra 4, display da 1280 x 720 pixel, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, mentre potrebbe essere ancora troppo presto per il debutto di uno smartwatch.

ALTRI

Tra tutti mettiamo in risalto Lenovo, che questa sera potrebbe stupire tutti con il lancio di un nuovo tablet (Android o Windows 8?).

Seguono poi a ruota i brand emergenti come Oppo, probabilmente col suo phablet Find 7, un 5.5 pollici da 2560 x 1440 pixel con 3 GB di RAM e SoC Qualcomm Snapdragon 805 e ZTE, attesa col nuovo phablet da 6 pollici Grand Memo II e soprattutto con lo smartphone economico Open C, basato sul nuovo sistema operativo a basso costo Mozilla FireFox OS.

Infine il Mobile World Congress potrebbe anche essere l’occasione per prendere contatto dal vivo con l’insolito YotaPhone, smartphone russo caratterizzato dalla presenza di due display, di cui uno di tipo E-Ink.

Insomma, come abbiamo visto sarà un MWC davvero molto ricco. Noi lo seguiremo live per voi per raccontarvi le novità in tempo reale.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui