Instagram: arrivano i sottotitoli automatici nei video

Instagram è sempre più TikTok: arrivano i sottotitoli automatici ai video. Cosa devi sapere sui video con sottotitoli automatici su Instagram

Sottotitoli automatici video Instagram

Grandi novità arrivano per il social network Instagram.

In particolare, devi sapere che proprio in questi giorni Instagram ha dato il via all’introduzione di una novità particolarmente importante in ottica accessibilità, soprattutto per le persone che soffrono di problemi all’udito o, purtroppo, di sordità totale.

Di cosa stiamo parlando?

Come avrai già letto, la società sta implementando all’interno del suo social i sottotitoli generati in modo automatico su tutti i video presenti nel feed.

Lo ha ufficializzato lo stesso Adam Mosseri, capo di Instagram, con un post sui principali canali social.

Questa funzione, che TikTok ha implementato da quasi un anno sulla sua app, sfrutta l’intelligenza artificiale per generare automaticamente i sottotitoli di qualsiasi video o Reel.

I sottotitoli automatici su Instagram saranno attivi di default

Scopriamo così che la funzione sarà attiva per impostazione predefinita a cominciare da alcune lingue come inglese, spagnolo, portoghese, francese, arabo, vietnamita, italiano, tedesco, turco, russo, tailandese, tagalog, urdu, malese, hindi, indonesiano e giapponese.

Dunque il nostro Paese sarà tra i primi a goderne, tuttavia Mosseri fa sapere che nei prossimi mesi ci sarà un ulteriore allargamento ad altre lingue.

Disattivare sottotitoli automatici video Instagram

Mosseri ha anche riferito che la funzione di generazione automatica dei sottotitoli sarà disattivabile e riattivabile con facilità nel caso in cui non risultasse necessaria.

Come attivare sottotitoli automatici video Instagram?

Come anticipato, i sottotitoli ai video di Instagram saranno attivi di default, non bisogna fare niente per attivarli.

Sarà comunque possibile disattivarli manualmente nel caso in cui non volessimo tenerli attivi.

Cosa penso di questa novità di Instagram?

La accolgo molto positivamente, perché spesso scorro il feed di Instagram in momenti nei quali non posso attivare o alzare l’audio, di conseguenza non capisco cosa venga detto all’interno del filmato, se non leggendo la descrizione.

Grazie a questa nuova funzione, invece, potrò “guardare” i video di Instagram in qualsiasi momento, anche senza audio, riuscendo comunque a capire cosa viene detto dalla persona che parla.

A conferma di questa mia idea, aggiungo che secondo Instagram sempre più persone guardano i video con audio disattivato: avere dei sottotitoli automatici (che l’azienda migliorerà nel corso dei mesi) renderà sicuramente più semplice fruire dei contenuti, anche e soprattutto per quanto riguarda le persone con disabilità uditive.

E tu cosa ne pensi di questa novità legata ai sottotitoli automatici dei video su Instagram? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui