Instagram è sempre più TikTok: arrivano i sottotitoli automatici ai video. Cosa devi sapere sui video con sottotitoli automatici su Instagram

Sottotitoli automatici video Instagram

Grandi novità arrivano per il social network Instagram.

In particolare, devi sapere che proprio in questi giorni Instagram ha dato il via all’introduzione di una novità particolarmente importante in ottica accessibilità, soprattutto per le persone che soffrono di problemi all’udito o, purtroppo, di sordità totale.

Di cosa stiamo parlando?

Come avrai già letto, la società sta implementando all’interno del suo social i sottotitoli generati in modo automatico su tutti i video presenti nel feed.

Lo ha ufficializzato lo stesso Adam Mosseri, capo di Instagram, con un post sui principali canali social.

Questa funzione, che TikTok ha implementato da quasi un anno sulla sua app, sfrutta l’intelligenza artificiale per generare automaticamente i sottotitoli di qualsiasi video o Reel.

I sottotitoli automatici su Instagram saranno attivi di default

Scopriamo così che la funzione sarà attiva per impostazione predefinita a cominciare da alcune lingue come inglese, spagnolo, portoghese, francese, arabo, vietnamita, italiano, tedesco, turco, russo, tailandese, tagalog, urdu, malese, hindi, indonesiano e giapponese.

Dunque il nostro Paese sarà tra i primi a goderne, tuttavia Mosseri fa sapere che nei prossimi mesi ci sarà un ulteriore allargamento ad altre lingue.

Disattivare sottotitoli automatici video Instagram

Mosseri ha anche riferito che la funzione di generazione automatica dei sottotitoli sarà disattivabile e riattivabile con facilità nel caso in cui non risultasse necessaria.

Come attivare sottotitoli automatici video Instagram?

Come anticipato, i sottotitoli ai video di Instagram saranno attivi di default, non bisogna fare niente per attivarli.

Sarà comunque possibile disattivarli manualmente nel caso in cui non volessimo tenerli attivi.

Cosa penso di questa novità di Instagram?

La accolgo molto positivamente, perché spesso scorro il feed di Instagram in momenti nei quali non posso attivare o alzare l’audio, di conseguenza non capisco cosa venga detto all’interno del filmato, se non leggendo la descrizione.

Grazie a questa nuova funzione, invece, potrò “guardare” i video di Instagram in qualsiasi momento, anche senza audio, riuscendo comunque a capire cosa viene detto dalla persona che parla.

A conferma di questa mia idea, aggiungo che secondo Instagram sempre più persone guardano i video con audio disattivato: avere dei sottotitoli automatici (che l’azienda migliorerà nel corso dei mesi) renderà sicuramente più semplice fruire dei contenuti, anche e soprattutto per quanto riguarda le persone con disabilità uditive.

E tu cosa ne pensi di questa novità legata ai sottotitoli automatici dei video su Instagram? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

Fonte

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here