SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Instagram annuncia nuovi strumenti per Stories su Android e iOS. Instagram: arrivano gli Adesivi e gli sticker natalizi nelle nostre Stories e tanto altro!

instagram-stories-stickers-natale

Grandi novità per Instagram Stories in vista del Natale: arrivano nuovi adesivi e stickers natalizi e funzionalità aggiuntive molto gradite

Instagram ha appena lanciato nuovi strumenti per permettere alle persone di esprimere ancora più creatività nelle loro Instagram Stories in vista delle festività natalizie che stanno arrivando.

L’aggiornamento appena rilasciato, infatti, include sticker, aggiornamenti di testo, modalità di registrazione e di salvataggio.

Ma procediamo con calma e vediamo insieme tutte le novità appena introdotte da Instagram. 

Novità per Instagram – Dicembre 2016

“Dall’ultimo aggiornamento del mese scorso ci è piaciuto vedere come avete utilizzato Boomerang e avete reso ancora più divertenti le vostre Stories. Ora mettiamo a disposizione nuovi modi per trasformare ogni momento in ciò che desiderate, da condividere con amici e follower”, riporta il blog di Instagram.

Ma vediamo nel dettaglio come funzioneranno questi aggiornamenti e cosa è stato introdotto dagli sviluppatori nelle ultime ore.

Le novità su Instagram Stories: gli sticker

La prima e più gradita novità introdotta su Instagram riguarda le Stories e in particolare gli sticker e gli adesivi che possiamo utilizzare.

Da oggi, infatti, dopo aver scattato una foto o un video, troverai un nuovo pulsante per aggiungere gli adesivi accanto al testo e agli strumenti di disegno.

Tocca lo smile per trovare adesivi personalizzati relativi al meteo, ai vari periodi dell’anno e persino al luogo in cui ti trovi.

Da oggi è anche possibile cambiare la dimensione degli adesivi e ruotarli.

Niente di rivoluzionario, ma sicuramente si tratta di una novità che sarà molto apprezzata dagli utenti di Instagram.

Ma le nuove funzionalità non finiscono qui.

Instagram Stories: arrivano nuove personalizzazioni in tema con il Natale

instagram stories

Come anticipato, sono stati introdotti nuovi stickers e adesivi a tema natalizio.

Da oggi, per un periodo di tempo limitato, sarà possibile personalizzare le proprie Instagram Stories con colori e sticker ispirati al Natale, per esprimere al massimo la creatività nel periodo più festoso dell’anno.

Un’idea simpatica e carina.

Novità per gli aggiornamenti di testo

Tra le altre novità, a partire da oggi sarà possibile aggiungere più campi di testo ad una foto o un video e sceglierne l’allineamento. Una funzionalità che personalmente trovo molto utile.

Nuove modalità per registrare e salvare le Stories su Instagram

instagram stories

Anche da questo punto di vista abbiamo a che fare con tante novità gradite.

Prima di tutto, arriva la nuova modalità “Hands free”, che permetterà di registrare un video senza tenere premuto il relativo pulsante all’interno della fotocamera, avviando il video con un semplice tocco. Molto comodo per avere le dita libere mentre registriamo un video su Instagram Stories.

Inoltre, è ora possibile salvare l’intera storia precedente alle 24 ore come un unico video grazie a un semplice tocco. Se ad esempio fai un video e lo carichi su Instagram Stories ma ti dimentichi di salvarlo nella galleria del tuo smartphone, ora potrai salvarlo a patto che tu l’abbia pubblicato nelle 24 ore precedenti. Comodo!

Quest’ultima funzionalità, però, è disponibile al momento solo per utenti iOS: è sufficiente toccare l’icona “Salva” nella visualizzazione della tua storia. Presto arriverà anche per Android.

Ecco, è tutto. Come puoi notare le novità appena presentate da Instagram non sono poche. Cosa ne pensi? Io le apprezzo davvero tutte.

Manca ancora la possibilità di salvare e scaricare foto e video da Instagram per guardarli offline direttamente dalla galleria del telefono, ma per questo c’è sempre l’app alternativa, OGInsta+:

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here