Instagram: da oggi possiamo caricare video fino a 60 secondi

Instagram porta a 60 secondi il limite per i video pubblicabili dagli utenti. Instagram porta la lunghezza dei video a 60 secondi. 

Durata massima dei video su Instagram: da oggi possiamo caricare video fino a 60 secondi di lunghezza.

Scaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Grandi novità per Instagram: nel giorno in cui ci aspettavamo il rilascio dell’aggiornamento dell’algoritmo del news feed, il social network di foto più famoso del mondo offre la possibilità ai propri utenti di caricare video fino a 60 secondi di lunghezza.

Poco fa Instagram ha annunciato la possibilità di postare video più lunghi con una durata fino a 60 secondi. Il roll-out di questa nuova opzione comincia oggi e sarà disponibile per tutta la community nei prossimi mesi. La scelta è avvenuta a seguito della constatazione che le persone scelgono sempre di più il formato video come modalità per condividere su Instagram la propria creatività.

Su Instagram da ora video lunghi fino a 60 secondi

Che i video su Instagram fossero un successo era fuori da ogni dubbio: vi basti sapere, giusto per informazione, che le visualizzazioni sono salite del 40% negli ultimi sei mesi. E proprio per incentivare questa tendenza, Mark e soci hanno deciso di fare un regalino ai propri utenti: da oggi possiamo caricare video di 60 secondi su Instagram. Proprio così: Instagram ha deciso di estendere la durata massima dei filmati che gli utenti possono condividere sul social network. Una novità sicuramente gradita, no?

Dopo aver imposto a lungo un limite di 15 secondi per i video su Instagram, il social network ha a sorpresa aperto a tutti le porte di video della durata di 60 secondi. Da oggi, dunque, possiamo caricare su Instagram i video che durano un intero minuto, cosa che fino a qualche ora fa era concessa soltanto ai pubblicitari e alle aziende che volevano promuovere un prodotto attraverso un annuncio video su Instagram.

Indubbiamente il video è uno dei maggiori focus di Instagram per il 2016,e il primo passo è stato l’annuncio del conteggio delle visualizzazioni dei video sulla piattaforma. Ora, con questa ennesima novità, le persone avranno presto la possibilità di raccontare le loro storie con più flessibilità avendo appunto a disposizione fino a 60 secondi.

Come sempre, il rollout della nuova funzionalità legata ai video di Instagram è iniziato oggi e richiederà qualche settimana per raggiungere tutti gli utenti. Se ancora non potete caricare video di 1 minuto su Instagram, dunque, non vi preoccupate: potrete farlo presto, dovete solo portare un pò di pazienza.

Sicuramente, dopo questa novità, c’è da aspettarsi un’invasione di video su Instagram. Meno male che presto cambierà anche il news feed di Instagram, che in automatico nasconderà i video e le foto che, secondo il pensiero dell’algoritmo, non saranno di nostro interesse.

Ah, quasi dimenticavo: su iOS, inoltre, arriva anche la possibilità di creare un video utilizzando più clip dal rullino fotografico. Una possibilità in più per gli utenti che potranno così evitare di utilizzare applicazioni di terze parti.

Cosa ne pensate di questa novità dei video da 60 secondi su Instagram? Li userete?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui